Il Parma si ferma a Correggio. 1-1, il Forlì è a meno 7

0

Se non è allarme, non ci siamo lontano. Il Parma non aveva mai pareggiato due volte di fila, non aveva mai fatto solo due punti in due giornate.

Se il Mezzolara era già bestia nera, possiamo appigliarci all’unica sconfitta stagionale, a Correggio in Coppa Italia, per pensare che anche la Correggese la sia, guardando al prossimo doppio impegno casalingo con Clodiense e Ribelle confidando siano quelli della rinascita.

Perché se non si può parlare di crisi, per lo meno difficoltà è un termine ammesso. Perché mai il Parma era stato visto così in affanno fisico e mai, salvo il fisiologico avvio da quota zero, le avversarie sono state così presenti nello specchietto retrovisore.

Come si riparte? Forse dalla paura di gettare via una cavalcata strepitosa.

LA PARTITA – Inizia male per il Parma, basso, schiacciato, lento. Apolloni che ha preferito Benassi e Ricci in fascia, li vede stentare, compressi, schiacciati indietro, costretti a coprire, Corapi pressato non riesce a girare.

Il resto lo fa l’avversario, come tutti contro i ducali, attento più a difendere che a offendere.

Agrifogli non spinge e rischia l’autogol, Baraye non combina nulla, peggio ancora che domenica contro il Mezzolara, fino a quando Apolloni non lo toglie per Musetti.

Sull’avvio di ripresa Lucarelli sembra essere uomo del destino per togliere il Parma dall’impaccio, su una punizione di Corapi devia in porta. Ma è un’illusione, perché il Parma non c’è, e il pareggio di Rota arriva 14 giri di lancetta dopo.

Dopo tre dal pareggio Musetti imbeccato da Lucarelli segna, ma è offside. Non è gol, non è giornata, non basta nemmeno l’arrembaggio finale con un uomo in più. Speriamo nella prossima. Perché Altovicentino e Forlì vincono, contro la Clodiense, avversario di mercoledì, i romagnoli, che volano a meno sette, con la Ribelle i veneti, adesso a meno nove.

IL TABELLINO

CORREGGESE-PARMA 1913: 1-1

Marcatori: 48′ Lucarelli (P), 62′ Rota (C)

CORREGGESE: Chiriac; Rota, Zuccolini, Bertozzini, Varini; Landi, Bacher, Davoli; Franceschini (dall’82’ Selvaggi), Ponsat (dal 68′ Castellani), Camara (dal 91′ Bovi). All: Benuzzi

PARMA 1913 : Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli (dal 75′ Mazzocchi); Simonetti, Giorgino; Ricci, Corapi (dall’86’ Guazzo), Melandri; Baraye (dal 63′ Musetti). All: Apolloni

Arbitro: Luciani di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here