Pellacini e Cattabiani: “20mila euro per rifare la stanza del vicesindaco a un anno dal voto. Uno scandalo”

0

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione 5 Stelle doveva distinguersi per la gestione a basso costo, almeno questo dicevano in campagna elettorale, per la diversa visione della politica e soprattutto per una maggiore efficacia rispetto al passato. Per dirla in una parola dicevano di voler essere un’ondata di freschezza per questa città. A quattro anni dall’elezione, quando manca poco più di un anno al prossimo appuntamento con le urne, emerge il lato dei 5 Stelle che non ci si aspettava.

L’Amministrazione di Parma spenderà circa 20mila euro per rifare la tappezzeria dell’ufficio del vice sindaco. Non sappiamo ancora quanto di preciso, servirà tempo per le richieste mentre in questi giorni i mobili sono già stati imballati e spostati.

Ma non si diceva che non c’erano soldi e quindi si dovevano tagliare i servizi ai disabili? Non si inneggiava al gigantesco debito comunale? Il Sindaco dice che questo sarà l’anno della svolta: si vedrà anche qualcosa per la città? Oppure parlava solo di carta da parati? E poi, che senso ha rifare gli uffici a un anno dalle elezioni?
Forse è solo la necessità profonda e psicologica di lasciare un segno in questa città. Non riuscendo con leggi, leggine e regolamenti o con progetti che abbiano un senso, si pensa allora di cambiare il colore delle pareti.

Chi ha frequentato quelle stanze negli ultimi tempi ricorda che non era affatto un locale da ristrutturare, non è un ufficio con la carta da parati staccata dalle pareti, insalubre o mal ridotto. Gli impianti sembravano funzionare a dovere e già tutti a norma.
Stiamo comunque parlando di locali posti sotto al vincolo dei Beni Culturali e Artistici essendo il palazzo comunale di importante valore storico. Saranno state fatte richieste e comunicazioni del caso? Con questa Amministrazione dobbiamo porci anche questo dubbio.

Presenteremo al più presto una richiesta di accesso agli atti per sapere sia la spesa che le modalità oltre che i motivi dell’intervento. Non dovevano essere proprio i 5 Stelle quelli trasparenti oltre che “duri e puri”? Così non sembra. I cittadini comunque hanno capito e non lo dimenticheranno alle prossime elezioni.

Giuseppe Pellacini
Capogruppo Consiglio Comunale Unione di Centro (UDC)

Franco Cattabiani
Capogruppo Consiglio Comunale Civiltà Parmigiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here