La maggioranza contro Nuzzo e Savani: “Uso improprio del marchio”

0

Per la serie…c’eravamo tanto amati. “Movimento Cinque Stelle Parma”. Quale, verrebbe da dire? Quello di maggioranza, cui fa capo, per intenderci, Federico Pizzarotti, o l’altro, il neo-nato dalla fuitina di Nuzzo e Savani.

Bella domanda, chissà cosa deciderà la testa, ovvero Beppe Grillo.

Nel frattempo, a 24 ore dalla scissione, si esprime la maggioranza. Con queste parole:

“Nuzzo e Savani che oggi vorrebbero utilizzare abusivamente il simbolo del Movimento5Stelle quando invece dovrebbero dimettersi per aver cambiato casacca in corso di mandato. I cittadini non ci hanno eletto per fare sterile polemica ma per risolvere i problemi e per rilanciare l’immagine della città. Attendiamo fiduciosi la presa di posizione dei vertici nazionali del Movimento, consapevoli che Parma e la sua Amministrazione, in ogni caso, continueranno ad avanzare senza indugi, con cuore e senso civico.

La recente fuoriuscita dal Gruppo di maggioranza dei Consiglieri Savani e Nuzzo è un fatto non rilevante al fine della stabilità del Comune, al contrario di quello che vuol far credere il PD locale, infatti ad oggi la maggioranza può contare su 19 voti contro i 14 della minoranza. Il Partito Democratico di Parma ha decine di correnti che non hanno niente a che vedere l’una con l’altra. Recentemente tende anche ad inglobare personaggi che hanno fatto parte delle vecchie giunte di destra creando sempre più confusione.

Noi invece – continuano – siamo uniti nel sostenere l’operato di Sindaco e Giunta. Solo grazie a questa compattezza abbiamo messo al sicuro la città da un probabile default dovuto all’operato delle amministrazioni di destra che ben conosciamo e che hanno lasciato 850 milioni di euro di debiti oltre che ai consistenti tagli governativi. Ovviamente riconosciamo che la città ha ancora dei problemi non risolvibili nel breve termine, le cui soluzioni , a volte, vanno al di là dei poteri di un comune. Questo, però, sarà finalmente il primo anno in cui riusciamo a fare investimenti consistenti dopo tre anni di sacrifici. Di questo ne andiamo fieri in primis come cittadini e poi come politici poiché ci stiamo riscattando in molti ambiti sia a livello regionale che oltre i confini nazionali.

Prova ne sono i numerosi riconoscimenti ricevuti oltre che le delegazioni di altre città che vengono qui a comprendere le metodologie e i progetti applicati da Parma. Di questo non potranno pregiarsi coloro che non hanno sostenuto la Giunta nei momenti più delicati come ad esempio la votazione del bilancio e altre importanti delibere”.

Chi la spunterà? La maggioranza a 5 Stelle, che perde pezzi, o la minoranza, sempre pentastellata, che guadagna consensi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here