Pizzarotti: “Io vicino al Pd? Una leggenda”

0

federico_pizzarotti_consiglioRispetto alle voci insistenti, negli ultimi giorni, di un possibile avvicinamento verso il Pd del sindaco pentastellato di Parma Federico Pizzarotti, lui stesso afferma che si tratta di «leggende: io parlo con chi c’è».

E’ quanto ha detto, in sintesi, Pizzarotti, oggi a margine di un convegno Anci sulle città metropolitane.

«Ci sono tante voci, ma qua le leggende metropolitane sfidano sempre la realtà – ha spiegato – In regione Emilia Romagna c’è il Pd, e prima c’era il Pci, da quando ho memoria. E’ evidente dover avere rapporti di buon vicinato anche perchè prima Parma, quando c’era il centrodestra, era completamente isolata. Se si parla di questo – del fatto che facendo le cose con una certa idea di umiltà e determinazione si possa andare d’accordo – io dico che sono sempre stato quel del ‘con chi c’è, io parlo”».
«Ai miei – ha continuato Pizzarotti – dico ovviamente che il rapporto va ricucito e rinsaldato, va sistemato. Da parte mia c’è tutta la volontà, ma per farlo bisogna essere in due. A volte, la freddezza delle risposte o le non risposte non lanciano buoni segnali verso l’esterno».(ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here