Eridania sospende la campagna dello zucchero: “Non ci sono ordini”

0

(ANSA) – Eridania Sapem ha sospeso la campagna bieticolo saccarifera per le semine 2016 per i terreni che fanno riferimento al bacino dello zuccherificio di San Quirico. E’ la decisione presa dopo la riunione con le associazioni, durante le quali sono state analizzate le offerte di coltivazione.
«A causa della scarsità delle offerte ricevute – dice la Eridania – la superficie coltivabile è risultata addirittura inferiore a quella già insufficiente dell’anno precedente. Anche la campagna 2015 si è chiusa con risultati insoddisfacenti per il basso prezzo di mercato dello zucchero e la scarsa superficie effettivamente seminata, pari a circa il 50% dei 13.000 ettari originariamente previsti».
Eridania Sadam dice però che conserverà l’apparato tecnico-impiantistico e organizzativo necessario alla trasformazione dello zucchero, per consentire un’eventuale ripresa dell’attività nel prossimo anno.
«L’ampia disponibilità di zucchero in rimanenza – dice l’azienda – assicura comunque il regolare approvvigionamento al mercato attraverso la controllata Eridania Italia»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here