in tangenziale ubriaco e contromano, denunciato 24enne

0

carabinieri-477x264Nella nottata di  domenica una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Parma, a seguito di segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, è intervenuta sulla tangenziale Nord di Parma dove un’autovettura stava procedendo contromano.

Tempestivamente i militari, allo scopo di scongiurare collisioni con altri veicoli, hanno bloccato il veicolo prima dell’uscita di strada Baganzola mentre stava percorrendo la tangenziale contromano e in corsia di sorpasso.

Successivamente è stato identificando il conducente, un 24enne di Fidenza, che unitamente al suo passeggero coetaneo emanava un forte odore di alcool. Lo stesso conducente proferiva fasi sconnesse facendo desumere un palese stato di ubriachezza.

Dopo aver liberato la carreggiata dal mezzo il giovane automobilista è stato sottoposto al controllo con etilometro grazie al quale è stato riscontrato un tasso alcoolemico pari al 1,56 g/l. Lo stesso è stato quindi denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 C.d.S.) e contravvenzionato per guida contromano (art. 143 C.d.S.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here