Stazione – Rapinano anziano mentre cerca di comprare l’acqua alla macchinetta: denunciati tre nordafricani (già destinatari di espulsione)

0

Sono le 09,30 circa della vigilia di Ferragosto, la stazione ferroviaria di Parma è frequentata da numerosi viaggiatori diretti in varie località turistiche. Uno di loro, un anziano è invece alla ricerca di una bottiglietta di acqua fresca nell’apposita macchinetta  situata nel piano mezzanino della stazione.

L’intento del signore risulta complicato dalla difficoltà della macchinetta ad accettare la sua moneta.

Due giovani notano la situazione e si avvicinano allo stesso apparentemente per aiutarlo, in realtà hanno notato il borsello a tracolla che egli indossa.

L’azione dei due è fulminea, uno distrae il signore, l’altro gli apre la cerniera del borsello e sottrae il portafogli, per poi allontanarsi con disinvoltura raggiunti poco dopo da un terzo complice che aveva le funzioni di copertura.

I tre si ritrovano fuori dalla stazione, nel frattempo hanno aperto il portafogli impossessandosi del denaro presente al suo interno e gettando il resto in un intercapedine di un muro adiacente il perimetro ferroviario.

L’anziano accortosi del furto immediatamente avvisa una pattuglia della Polizia Ferroviaria presente nelle vicinanze. Avuta la notizia gli agenti, con particolare piglio e intuito, riescono ad individuare i tre soggetti che nel frattempo si sono rifugiati su un treno in sosta in stazione. Accompagnati nei loro Uffici i poliziotti provvedono al recupero sia del denaro sottratto che del portafogli, restituendoli nell’arco di poco tempo all’incredule signore, che nel frattempo aveva presentato denuncia di furto con rassegnazione, ritendendo di aver perso il denaro e documenti importanti custoditi all’interno dello stesso.

I tre stranieri, di origine nord africana, già destinatari di espulsione dal territorio Italiano, emesso il giorno 13 Agosto dalla Questura di Rimini, sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica  per furto aggravato in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here