Parmigiana 60enne, Rita Pissaroni, uccisa in Val Gardena: fermato il marito

0

E’ in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario il marito di Rita Pissaroni, la 60enne parmigiana trovata morta in un hotel di Santa Cristina in Val Gardena.

L’uomo, Paolo Zoni, pensionato 64 enne, questa mattina si è allontanato dall’albergo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Una pattuglia dei carabinieri lo ha fermato poco prima di Bolzano, all’ingresso dell’autostrada. La donna sarebbe stata accoltellata. La coppia, che viveva a Collecchio, era giunta in Alto Adige il 6 agosto scorso.

Il corpo è stato trovato da una donna delle pulizie nella sua camera. In un primo momento la 60enne sembrava svenuta: è intervenuto l’elisoccorso Aiut Alpin; il medico d’urgenza non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Sul posto a Santa Cristina c’è il magistrato di Bolzano Axel Bisignano.

Paolo Zoni, che si trova in stato di fermo per l’omicidio volontario della moglie, non è ancora stato sentito dall’autorità giudiziaria. L’udienza di convalida del fermo dovrebbe svolgersi giovedì, 16 agosto, lo stesso giorno in cui dovrebbe essere eseguita l’autopsia.
La polizia scientifica ha analizzato la camera d’albergo della coppia e la macchina con la quale si era allontanato l’uomo nonché i vestiti che aveva addosso. Non ci sono per ora informazioni sul movente dell’omicidio. Le indagini sono in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here