Parma, ecco la prima maglia: storia, tradizione, orgoglio

0

Storia, tradizione, orgoglio. La nuova prima maglia del Parma Calcio per la stagione 2918/19, disegnata da Erreà, è un omaggio alle radici del club crociato.

La prima divisa, che conferma la classica croce nera su base bianca, trae ispirazione dai mitici anni ’70 richiamati in modo particolare dal colletto disegnato a polo nero chiuso da un ampio fintino che continua idealmente la croce e rifinito da un ricercato doppio bordo bianco che impreziosisce in coordinato anche le maniche.

Come per le altre due divise già svelate, anche nella prima maglia 2018/19 del Parma Calcio c’è il simbolo dell’Araba Fenice: l’emblema della rinascita vissuta in questi anni dalla società, che, nel caso della maglia home, è stampato in transfer all’interno del collo su fondo a righe giallo blu e ricamato in oro sul retro della divisa. Sempre sul retro una raffinata etichetta crociata simile a uno spacco ne valorizza la parte inferiore.

Vestibilità aderente e pulizia di linee caratterizzano, così, la prima casacca dal chiaro sapore retrò e dal design molto elegante. Completano il kit panta bianchi bordati di nero nella parte davanti o in contrasto neri con inserto bianco.

È possibile pre-ordinare la nuova prima maglia nello shop online ufficiale del Parma Calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here