Raduno Under 15, Mister Saltori: “E’ il primo anno di agonistica: i risultati diventano importanti, ma ancor di più il come li si raggiungono” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Oggi, Lunedì 13 Agosto 2018, è stato il giorno del Raduno della Formazione Giovanissimi Nazionali Under 15 “Serie A e B” (classe 2004) del Parma Calcio 2018-19, con la prima seduta di allenamento pomeridiana diretta da Mister Michele Saltori che, al termine, è stato intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo.

Ecco le sue risposte:

Michele Saltori Gabriele Majo Raduno Under 15“E’ stata una ripresa molto positiva: abbiamo ritrovato i ragazzi dell’anno scorso cui si sono aggiunti otto giocatori nuovi, tutti da formare, ma che si sono già integrati nel gruppo e che già si stanno relazionando con gli altri compagni e questo importante. In questo primo giorno abbiamo lavorato già su dei concetti che avevamo iniziato ad accennare due mesi fa, se li ricordano ancora e questo è molto positivo. Quello Under 15 è il primo campionato agonistico vero, quasi da grandi: ma come l’anno scorso ed i futuri, l’approccio deve essere sereno, con positivìtà e con voglia di migliorare e lavorare tanto giorno dopo giorno per raggiungere l’obiettivo individuale e collettivo della squadra. In sede di costruzione di squadra la società ha lavorato soprattutto sul reparto offensivo, sono stati presi tre attaccanti tutti molto bravi, ma abbiamo preso anche dei centrocampisti e dei difensori tutti di un alto livello tecnico e soprattutto mentale: stanno portando e porteranno sicuramente qualcosa di positivo per la squadra. Quest’anno, rispetto all’anno scorso, i risultati sono più importanti, ma ancora più importante è come si arriva ai risultati, attraverso cosa si arriva ai risultati, che appunto è ancora più importante rispetto al risultato di per sé perché nel settore giovanili si tratta di un numero molto variabile. Noi puntiamo ad arrivare a  risultati importante, ma facendo un determinato tipo di gioco, e questa è una mentalità che ci porterà a crescere tanto nel corso degli anni. Devo riconoscere che questo gruppo che sto allenando è uno di quelli con maggiori qualità mentali: hanno una voglia di imparare e un approccio al lavoro – lavoro tra virgolette, perché è pur sempre un gioco – molto positivo e propositivo: hanno belle idee e la loro libertà di scelta è importante per la loro crescita: noi dobbiamo dar loro dei problemi e loro devono imparare a risolverli il più velocemente possibile, facendo la cose giusta nel momento giusto.”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI MISTER MICHELE SALTORI

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI ATTUALMENTE IN ROSA NEGLI UNDER 15 DEL PARMA 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here