Salute & Benessere / Domenica 5 agosto a La Caplèra di Medesano serata olfatto e gusto col “Ristorante Olfattivo” di Hilde Soliani per la prima volta a Parma

0

Domenica 5 agosto prosegue la rassegna estivaSalute & Benessere sotto il cielo de La Caplèra” in strada Costa Garibalda, 11 a Medesano e questa volta il tema è l’olfatto: protagonista infatti sarà il naso, che verrà conosciuto meglio come organo di senso, attraverso nuove esperienze multisensoriali e spiegazioni medico scientifiche.

Si inizia alle ore 18.30 con la visita guidata gratuita al giardino della villa, già dimora del Maestro Romano Gandolfi, al frutteto, all’orto, per poi proseguire con l’angolo delle erbe aromatiche, in cui si potranno annusare i profumi che offre la natura e iniziare a parlare con il dottor Gabriele Oretti, specialista in Otorinolaringoiatria e Rinologia dell’Ospedale Maggiore di Parma, di naso e olfatto, organo di senso importantissimo, ma spesso trascurato, capace di veicolare importanti informazioni al nostro organismo.

Seguirà l’esperienza unica e per la prima volta a Parma delRistorante Olfattivo di Hilde Soliani, artista e performer dell’olfatto e del gusto, eclettica e innovativa creatrice di profumi per grandi maison dell’alta moda e antesignana di nuovi progetti multisensoriali in collaborazione con importanti Università e chef stellati.

Si prosegue con un momento conviviale: un menù etnico vegano, con gustosi e saporiti piatti, con i profumi e i colori delle spezie e delle Indie, a cura dello chef Singh Lakhwinder – già aiuto per 21 anni al ristorante Tramezzo di Parma – dei Sapori nel Mondo.

La rassegna, curata dalla giornalista Francesca Caggiati, ha il patrocinio della Provincia di Parma e di Arga, associazione della stampa specializzata, ed è volta a promuovere l’informazione e la cultura dello star bene e in salute attraverso nuovi format di edutainment, in cui l’esperienza è parte integrante della conoscenza.

Per partecipare alla serata – contributo di € 25 fino ad esaurimento posti – è necessario prenotarsi al numero 338 5219408 con sms o whatsapp oppure inviare una mail a parmadavivere@gmail.com lasciando nome, cognome di ciascun partecipante e un recapito telefonico. Anche la visita guidata gratuita richiede la prenotazione.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul gruppo Fb “Salute & Benessere Parma” e sulla pagina Fb Parma Da Vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here