Festival Internazionale dei Giovani:Il colore e il ritmo dell’Ossezia tra le via della città

0

Il Festival Internazionale dei Giovani, che da quattro anni ha luogo presso il Seminario Minore di Berceto, con il gruppo di danzatori e musicisti dell’Ossezia del Nord ha fatto tappa a Parma sabato 21 luglio.

50 giovani tra i 10 e i 18 anni si sono esibiti nel centro della città a partire da piazza Duomo per poi passare in piazza Garibaldi e in via Garibaldi davanti al Teatro Regio.

Il gruppo è stato scelto dal Ministero della Cultura Russa e dal Centro Nazionale del Folklore della Russia per rappresentare l’Ossezia al Festival accompagnati dal ritmo dei tamburi.

“Il Festival è un’occasione di conoscenza tra diverse culture attraverso le arti e la musica e l’amministrazione comunale ha voluto questo appuntamento per far conoscere anche ai cittadini di Parma la ricchezza del Festival ma soprattutto per trasmettere il messaggio che si deve partire dai giovani per allenarli alla conoscenza delle diverse culture e al rispetto delle differenze” ha detto il presidente del consiglio comunale Alessandro Tassi Carboni promotore dell’iniziativa in apertura della manifestazione.

Presente anche il presidente del Festival Internazionale dei Giovani Carlo Devoti che ha auspicato una futura collaborazione con la città che nel 2020 sarà capitale della cultura “attraverso la partecipazione di 2000 giovani provenienti da 40 paesi vogliamo contribuire alla diffusione internazionale delle bellezze culturali e storiche di Parma e i suoi dintorni” 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here