Parte anche a Parma l’iniziativa “FORZA CIVICA RISPONDE”

0

Dopo la presentazione a Ferrara, Forza Civica, associazione politico-culturale di centrodestra già presente in tutte le province dell’Emilia-Romagna, vuole dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà dimostrando che uscire dal tunnel dei debiti è possibile e lancia anche a Parma il servizio “Forza Civica risponde”.

“Purtroppo la crisi economica di questi anni ha messo in difficoltà tante famiglie, piccole imprese, professionisti e semplici cittadini che, facendo affidamento su un reddito certo hanno comprato casa, auto o finanziato la propria attività chiedendo prestiti a banche o finanziarie ed ora non riescono più a pagare i debiti contratti con i creditori” – dichiara in una nota il presidente di Forza Civica Alessandro Corvi.

“Tuttavia vi è uno strumento che consente di liberarsi dai propri debiti attraverso le procedure indicate nella Legge 3/2012, la cosìdetta “salva suicidi”, grazie alla quale si può ottenere l’esdebitazione, ovvero la cancellazione, attraverso un provvedimento del Giudice, di tutti i debiti non pagati, a conclusione dell’iter procedurale della stessa.

Forza Civica pertanto istituirà uno sportello di prima consulenza, itinerante e gratuito per i cittadini in difficoltà, mettendo a disposizione esperti del settore che sapranno indicare le possibili soluzioni per risolvere il problema del sovraindebitamento. Ogni mese e in ogni città ove sarà richiesta la presenza di Forza Civica – conclude Corvi – si riceveranno i cittadini su appuntamento contattando il numero 351 8688434.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here