L’estate folle in casa Parma

0

Quella in casa Parma è un’estate realmente folle. I tifosi sono divisi tra la gioia per il ritorno in Serie A dopo anni di sofferenza nelle serie minori a causa del fallimento, ed il rischio di perdere la massima serie vista l’indagine per tentato illecito sportivo. Al centro della vicenda ci sarebbe l’attaccante Emanuele Calaiò accusato di aver violato l’articolo 7, commi 1 e 2 del Codice di giustizia sportiva. In particolare, quattro giorni prima dell’incontro del 19 maggio scorso valevole per la serie B tra Spezia (società nel quale militava fino al 2016) e Parma, il giocatore avrebbe inviato alcuni messaggi con l’applicativo Whatsapp a un collega dello Spezia, Filippo De Col per un minor impegno agonistico. Il tutto era finalizzato alla promozione del Parma in serie A.

Intanto, però, la società gialloblù è al lavoro in sede di mercato per regalare a mister D’Aversa le pedine fondamentali per affrontare al meglio il prossimo campionato. La società ha ufficializzato il ritorno di Massimo Gobbi. Il difensore, che ha già vestito la maglia crociata ed è un giocatore di esperienza, è atteso già in queste ore al ritiro di Prato allo Stelvio.

“Tre salvezze in tre stagioni. Grazie a tutti”. Si è congedato così dal Chievo Massimo Gobbi, soltanto qualche giorno fa. E adesso il difensore classe ’80 ritrova il Parma, nel quale ha militato già per cinque anni, e firmerà un contratto annuale. In difesa da segnalare anche l’acquisto del forte centrale portoghese Bruno Alves, che torna in Italia dopo l’esperienza molto positiva al Cagliari. Si cercano rinforzi a centrocampo, ed uno dei nomi sarebbe quello di Marko Rog del Napoli. Difficile, però, che mister Ancelotti si privi del forte centrocampista croato. Dopo un’annata trascorsa ai margini della rosa sotto la guida Sarri, infatti, il giovane centrocampista sembra essere molto apprezzato da mister Carlo Ancelotti che punta su di lui per la grande grinta e la tecnica che di certo non manca all’ex Dinamo Zagabria.

In attacco, poi, potrebbe esserci il ritorno di Antonio Cassano. Fantantonio, a 36 anni, ha voglia di scendere in campo. E l’idea del club emiliano, tornato in Serie A dopo anni difficili, lo stuzzica parecchio. Si tratterebbe di un ritorno: il talento barese ha vestito la maglia gialloblù già nel biennio 2013/15. L’addio fu tormentato: rescissione del contratto per mettere fine ad una bella storia d’amore. Ora il richiamo del Tardini potrebbe essere l’occasione giusta per rimettersi in gioco, in tutti i sensi. Sarebbe un gran colpo tanto che gli esperti di scommesse Italia e fantacalcio sono già pronti a puntare su di lui.

Per ora, però, nessuna trattativa di calciomercato: Cassano al Parma rimane una suggestione che potrebbe evolversi nelle prossime settimane. L’incognita numero uno è sullo stato fisico del calciatore, ormai fermo da due anni. Ha continuato ad allenarsi da solo tenendosi in forma. Un ritiro estivo potrebbe davvero farlo entrare di nuovo in condizione. Occhio anche ad Alessio Cerci, proposto dall’agente. Il Parma ci sta pensando.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here