Gazzola: “La salvezza? Dobbiamo sbagliare pochissimo. I messaggi? Stupidi, siamo tranquilli”

0

Arrivato nel mercato di gennaio 2018, Marcello Gazzola è già uno dei punti di riferimento dello spogliatoio crociato. Concluso l’allenamento mattutino, ha fatto il punto con i giornalisti presenti al ritiro di Prato allo Stelvio sul lavoro svolto in questa prima settimana.

“Il bilancio del ritiro è positivo, ci siamo ritrovato dopo l’estate a lavorare. Ieri abbiamo fatto un’amichevole che è andata bene e ce ne saranno altre, l’importante è mettere benzina nelle gambe e cercare di fare gruppo anche con i nuovi arrivi. La Serie A rispetto alla B ha molta più qualità, i margini di errore sono più sottili, magari in Serie B dal punto di vista offensivo o difensivo puoi anche commettere qualche errore e non venire punito, in A aumenta la qualità di giocatori e squadre, dunque ogni minimo errore te lo fanno pagare subito”.

“L’udienza del 17? La stiamo vivendo molto tranquillamente, sarebbe ridicolo mettere in discussione la promozione in A per dei messaggi stupidi. In allenamento c’è massima serenità, poi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Ci aspetta un campionato durissimo, dove il nostro obiettivo principale è la salvezza, dovremo dare tutto cercando di sbagliare il meno possibile, mettendoci la testa giusta già in settimana durante gli allenamenti”.

“La responsabilità? La vivo in maniera serena, sono contento di essere punto di riferimento per i più giovani, così come i più vecchi lo sono per me. Fare gruppo vuol dire anche questo. I punti di riferimento si cercano sempre tra i giocatori più anziani e sono contento di esserlo per i più giovani, così come Calaiò, Bruno Alves e Gobbi che sono più grandi di me sono un punto di riferimento”.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO –  Ottavo giorno di lavoro nella splendida cornice di Prato allo Stelvio per i crociati, che hanno proseguito oggi gli allenamenti nel ritiro di preparazione al campionato di Serie A 2018/19.

La squadra ha sostenuto una seduta d’allenamento al mattino caratterizzata da esercizi di attivazioneseguiti da lavori di tecnica applicata e giochi di posizione. L’allenamento è stato concluso da un lavoro aerobico.

Alessio Da Cruz, Francesco Golfo e Matteo Scozzarella hanno seguito un programma di lavoro differenziato. Francesco Giorno (trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra) e Luigi Scaglia sono stati sottoposti a terapie.

Intanto il giovanissimo e promettente Emanuele Matino, dopo una convincente amichevole sabato contro la rappresentativa Val Venosta, ha lasciato il ritiro gialloblù: destinazione, Potenza in prestito, per farsi le ossa in Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here