Sciopero alla Ferrarini- Cgil: “Dipendenti non ricevono più lo stipendio” e l’azienda trova accordo e paga

0

Il gruppo alimentare Ferrarini Spa, che coinvolge circa 800 lavoratori in tutta Italia di cui 80 solo in provincia di Parma, sta attraversando una grave crisi finanziaria nonostante la solidità del marchio.

I lavoratori infatti non ricevono più lo stipendio, le materie prime scarseggiano e l’azienda non comunica date certe per il pagamento.

I dipendenti della Ferrarini Spa dell’unità produttiva di Lesignano de’ Bagni, riuniti in assemblea lunedì 9 luglio, avevano pertanto deciso di scioperare e manifestare con un corteo il 12 luglio davanti alla sede dell’azienda sino alla piazza del municipio di Langhirano.

Le organbizzazioni di categoria FLAI CGIL,  FAI CISL e UILA UIL nazionali hanno chiesto nelle settimane scorse un incontro urgente al ministro del lavoro e dello sviluppo economico.

La manifestazione, comunica poi Cgil, è stata revocata: dopo la proclamazione dei sciopero e manifestazione a Langhirano l’azienda ha proceduto oggi al pagamento delle retribuzioni arretrate. Rimane una situazione complessa ma gli animi sono più sereni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here