Salute & Benessere, via alla rassegna estiva a La Caplèra di Medesano. Alle 18 visita gratuita al giardino della villa già dimora del Maestro Romano Gandolfi

0

Domani domenica 8 luglio prende il via la rassegna estiva di Salute & Benessere a La Caplèra di Medesano e si parlerà di erbe aromatiche e officinali.

Si inizia alle ore 18.00 con una visita gratuita al giardino della villa, già dimora del Maestro Romano Gandolfi, al frutteto, all’orto e all’angolo delle erbe aromatiche e officinali.

Si prosegue la serata con l’aperitivo di benvenuto e la cena a tema appositamente creata dalla vegan chef Viorica Tarnovschi, in cui le erbe aromatiche e officinali saranno protagoniste.

Durante la cena la giornalista Francesca Caggiati, curatrice della rassegna, intervisterà – tra una portata e l’altra – il dottor Gabriele Restorimedico omeopata e omotossicologo, specialista anche in fitoterapia, terapia alchemica e alimentazione consapevole basate sulla teoria quantistica.

Si parlerà delle proprietà e dei benefici del cibo e dell’importanza dell’alimentazione sull’insorgere o aggravarsi di malattie gravi e patologie comuni e le proprietà curative degli alimenti.

Il gustoso e salutare menù che accompagnerà la serata dedicata alle erbe aromatiche e officinali sarà composto da:

– Cocktail alla frutta detox di benvenuto

– Gazpacho al basilico rosso

– Verdure crude di stagione con oli aromatizzati, maggiorana e limone in pinzimonio

– Crostini alle erbe

– Focaccine al rosmarino

– Tortino di lenticchie e origano

– Frittelle al grano saraceno e sedano

– Riso selvatico con pomodorini, noci, curcuma e fave fresche

– Cuore di bue ripieni con ratatouille di verdure e miglio

– Patate, fagiolini e prezzemolo

– Semifreddo allo zenzero e limone

– Acque alcaline aromatizzate al finocchietto, timo e salvia

Per partecipare alla serata con cena – € 25 fino ad esaurimento posti – è necessario prenotarsi al numero 338 5219408 con sms o whatsapp oppure inviare una mail a parmadavivere@gmail.com lasciando nome, cognome di ciascun partecipante e un recapito telefonico. Anche la visita guidata gratuita richiede la prenotazione.

Ulteriori info sull’iniziativa sono disponibili sul gruppo Fb “Salute & Benessere Parma” e sulla pagina Fb Parma Da Vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here