La Sfida Mister-Ragazzi atto finale del Parma Summer Camp di Collecchio (Video e intervista al Coordinatore Perrone)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – L’attesissima sfida Mister-Ragazzi è stata l’atto finale del Parma Summer Camp di Collecchio. La squadra denominata “Lucarelli”, formata dai Crociatini più grandi tra gli 83 partecipanti al camp organizzato da Parma Football Academy al Centro Sportivo ha imposto uno spettacolare pareggio 6-6 agli allenatori i quali, come premio per il risultato positivo, li hanno invitati a seguire una gara top del prossimo campionato al Tardini. In precedenza anche i calciatori più piccoli si erano misurati con i propri mister con un doppio ciclo di gare in contemporanea sul campo centrale diviso in tre. E alla fine, per tutti, la consegna dell’attestato di partecipazione con i voti.
Il Coordinatore di Parma Football Academy Pierluigi Perrone, al microfono di Gabriele Majo (Resp. Ufficio Stampa Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile) ha così tratto il bilancio delle tre settimane del Parma Summer Camp (due allo Stadio Tardini e quella conclusa oggi al Centro Sportivo t Collecchio).

pierluigi perrone gabriele majo 06 07 2018“Siamo arrivati all’ultimo giorno dei nostri Summer Camp tra lo Stadio Tardini e il Centro Sportivo di Collecchio: sono state tre settimane molto intense, siamo molto soddisfatti del nostro lavoro e soprattutto della partecipazione dei ragazzi che sono stati davvero bravissimi a mettersi in gioco, profondendo impegno in ogni attività che abbiamo loro proposto e lo si è visto anche nell’atto finale che è stata la tradizionale sfida ai Mister, nella quale noi, prima, cerchiamo di creare aspettative in loro, facendo capire che il calcio è un gioco, ma serve impegno non solo sul campo, ma anche attraverso altre attività che facciamo con il nostro staff di animazione, oppure in pausa pranzo quando vengono reintegrate le energie per gli allenamenti. Le sfide vengono proposte in forma di giochi proprio per arrivare alla sfida finale contro i Mister, con in palio dei premi importanti per loro in caso di vittoria, e noi allenatori ci impegniamo proprio per rispettare chi abbiamo di fronte. Personalmente ho segnato cinque gol nelle varie partitine che abbiamo giocato oggi. Durante queste tre settimane abbiamo cercato di integrare dei momenti che potessero utili alla formazione del bambino o del ragazzo che prende parte al nostro Camp, attraverso delle attività. Ad ogni gruppo abbiamo dato il nome di un Campione del Parma proprio per far conoscere la storia del Club. Uno di questi è senza dubbio Alessandro Lucarelli, che ieri ci è venuto a trovare e lo ringraziamo non solo per la visita, ma perché è stato il Capitano che ci ha fatto fare questa escalation dalla Serie D alla Serie A. Averlo anche solo per un saluto ai nostri ragazzi è stato davvero molto bello. Con oggi si è concluso il nostro lavoro in città, per chi volesse partecipare ci sono i nostri Out Camp, ad esempio c’è ancora una bellissima settimana a Bedonia, con il nostro partner Play Calcio e in più abbiamo delle altre bandierine in giro per l’Italia grazie alle nostre affiliate che hanno organizzato altri Out Camp con la presenza di allenatori del Settore Giovanile del Parma: la prossima settimana ce ne sarà uno a Grignano nel comune di Rovigo e poi, più avanti, altri due, uno in Trentino, l’altro in Puglia”

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A PIERLUIGI PERRONE COORDINATORE DI PARMA FOOTBALL ACADEMY
di Gabriele Majo

2011-12-13: ESULTANZA DOPO GOL

2011-12-13: FINE ALLENAMENTO MATTUTINO

PARTITELLE CON PORTE

2011-12-13: IN MARCIA VERSO IL CENTRO DIREZIONALE

SFIDE MISTER-RAGAZZI 1, INNO NAZIONALE

SFIDE MISTER-RAGAZZI 1, GOL ED ESULTANZA

SFIDE MISTER-RAGAZZI 1, MINUTI FINALI

SFIDE MISTER-RAGAZZI 2, AIDA, INNO NAZIONALE, CALCIO D’INIZIO

SFIDE MISTER RAGAZZI 2, GOL ED ESULTANZA

SFIDE MISTER-RAGAZZI 2, FINE PRIMO TEMPO

SFIDE MISTER-RAGAZZI 2, INIZIO SECONDO TEMPO

SFIDE MISTER-RAGAZZI 2, FINALE

SFIDE MISTER-RAGAZZI 3, AIDA, INNO NAZIONALE, CALCIO D’INIZIO

SFIDE MISTER-RAGAZZI 3, TIFO

SFIDE MISTER-RAGAZZI 3, GOL ED ESULTANZA

IL SALUTO FINALE DEI “SUPREMI” PIERLUIGI PERRONE E MARCO MONTANI

CONSEGNA ATTESTATI E ULTIMI DE-BRIEFING

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here