7 luglio: incontro del nuovo partito Volt di Parma alla Giovane Italia, “Europa: la sfida dell’immigrazione”

0
“Europa: la sfida dell’immigrazione”: un incontro per parlarne avrà luogo sabato 7 luglio alle 17.30 presso il circolo Giovane Italia, in via Kennedy, 7.
Sarà un incontro aperto, tra persone aperte; un evento basato sul dialogo e non sul monologo, che tratterà un tema molto complesso e controverso con la maggiore serietà e oggettività possibile“.
Durante l’incontro si tratterà dei seguenti punti:
  • Intervento della dott.ssa Anna Vittoria Sarli, ricercatrice presso fondazione ISMU (iniziative e studi sulla multietnicità) di Milano che farà una panoramica su flussi migratori in Italia & Europa con il fine di contestualizzare meglio il fenomeno all’interno del XX – XXI sec in Italia & Europa.
  • Intervento di Marianna Guareschi, membro del Centro Universitario di cooperazione internazionale dell’università di Parma che esporrà il programma d’immigrazione del nuovo governo M5s / Lega con il fine di evidenziare la direzione e la politica che il nostro paese sta prendendo e potere aprire dibattito
  • Intervento Flavio Mecatti, membro Volt Europa che presenterà il programma Volt Europa : “Immigrazione”.
  • Intervento finale di Giacomo Manzini,Membro di Volt Europa, che parlerà della    modifica, approvata lo scorso 20 giugno dalla Comunità Europea, alla direttiva sul Copyright nel mercato unico digitale. Tale modifica contiene 2 articoli molto critici,l’art.11,noto come” Link Tax”e l’art.13,noto come “macchina della censura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here