Parma Summer Camp, la Video Cronaca della Giornata Conclusiva della 1^ Settimana al Tardini. Intervista al Coordinatore Praticò

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Quinta ed ultima giornata della prima settimana del Parma Summer Camp allo Stadio Tardini: i 122 Crociatini, a fine mattinata, hanno video registrato un saluto di benvenuto ai prossimi partecipanti ai Parma Summer Camp: la seconda settimana al Tardini inizierà lunedì 25 Giugno 2018 e terminerà venerdì 29. Tutti uniti al centro del campo, sotto la guida del Responsabile Marian Ciobanu, giocatori e staff, video seguiti dalla GoPro, hanno eseguito la “bomba finale” con il lancio al cielo di decine di palloni, il tuffo a terra per non esser colpiti e poi la lunga corsa sul prato fino allo striscione di Parma Football Academy col messaggio benaugurante ai successori. Dopo il pranzo, sempre a cura di Old Wild West nel rispetto di una corretta alimentazione, i ragazzi si sono trasferiti in sala stampa dove il “Supremo” Marco Montani ha riferito i punteggi totalizzati sia sul campo che nella “Champion’s Tavoli” decretando la classifica finale, prima dell’attesissimo atto, ovverosia le multi-sfide tra le dieci squadre partecipanti e i “mister”. La formazione dei più grandi, intitolata ad Alessandro Lucarelli, con un gol proprio nel finale, è riuscito a strappare il pareggio agli istruttori, che così pagheranno il pegno promesso di invitare tutti allo Stadio per una gara del prossimo campionato del Parma Calcio al Tardini, mentre i ragazzi, come promesso, hanno collaborato col personale a rimettere a posto le strutture che li hanno ospitati in questa indimenticabile settimana. E alla fine a tutti la consegna del “diploma di partecipazione” al Parma Summer Camp,
Esauriti i posti disponibili anche per la seconda settimana al Tardini (25-29 Giugno 2018) e la terza settimana al Centro Sportivo di Collecchio (dal 2 al 6 Luglio 2018), restano gli ultimi per l’Out Camp di Bedonia (1^ settimana dall’1 al 7 Luglio 2018  e 2^ settimana dall’8 al 14 Luglio 2018).

Queste, al termine della prima settimana del Parma Summer Camp al Tardini, le dichiarazioni di Roberto Praticò, coordinatore organizzativo dei Parma Summer Camp di Parma Football Academy, intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

gabriele majo e roberto praticò parma summer camp 22 06 2018“Oggi termina la prima settimana del Parma Summer Camp, ma il nostro lavoro organizzativo era iniziato circa 6 mesi fa. Siamo partiti con la creazione del nostro sito web (www.parma-academy.it), dove, oltre alla pagina specifica dedicata ai Camp  c’è un po’ tutta la storia di Parma Football Academy, con la mission e tutti i nostri eventi. Quest’anno le iscrizioni al Parma Summer Camp sono state fatte esclusivamente on line: i genitori interessati a far partecipare i figli potevano trovare tutte le info e i moduli di iscrizione, pensati il più semplice possibile, proprio sul sito, grazie al quale avveniva lo scambio di informazioni. Subito dopo la creazione del sito web abbiamo pensato alla parte pubblicitaria: quest’anno lo slogan è stato “I Giovani Calciatori al centro delle nostre attenzioni”, che rappresenta appieno il nostro modus operandi, perché a noi sta a cuore il bene e il divertimento dei ragazzi, nel rispetto delle regole, come stare correttamente a tavola (con una simpatica Champion’s appositamente dedicata), con una buona alimentazione, grazie ai nostri partner che ci hanno fornito una linea alimentare consona per i ragazzi che si affacciano allo sport con allenamenti al mattino e al pomeriggio, con il conseguente consumo energetico, ed attività di intrattenimento.
Come social l’anno scorso avevamo soltanto la pagina Facebook: quest’anno abbiamo pensato di attivare anche la pagina Instagram, perché come target di riferimento è più consono alle nostre annate. Abbiamo organizzato anche delle conferenze stampa (illustrando non solo il City Camp del Tardini e di Collecchio, ma anche gli out Camp, ad esempio quello di Bedonia) e raccontato, anche attraverso il sito ufficiale del Parma e il canale YouTube, in presa diretta quasi minuto per minuto questa prima settimana il Parma Summer Camp con dei video molto vivi, naturali, che dimostrano anche come insegniamo a tifare in modo pulito e corretto e motivante per i compagni.
Parlando di numeri: il 70% degli iscritti dell’anno scorso ci ha rinnovato la fiducia e questo per noi è motivo di grande orgoglio perché vuol dire che l’anno scorso avevamo fatto bene, che durante i mesi invernali la voce è passata tra i genitori, attraverso il passaparola, che ci ha portato dei nuovi iscritti. Da parte nostra cercheremo di pensare, anche per le prossime edizioni, di trovare il modo per migliorare sempre: non ci riteniamo certo arrivati, ma appunto vogliamo migliorare giorno dopo giorno.
Per stamattina, ultimo giorno, avevamo pensato un’attività, ribattezzata la “Bomba Finale”, e i ragazzi si sono divertiti sicuramente: magari potremmo replicarla anche la settimana prossima, magari con qualche variante, perché il 40%-50% dei ragazzi iscritti questa settimana rimarranno.
Questo è un po’ tutto il dietro le quinte del Parma Summer Camp: facendo un riepilogo, siamo partiti dal sito web, per passare alla campagna pubblicitaria, alla comunicazione, al rapporto con i genitori e con gli stakeholders, tipo i fornitori, tra chi ci ha portato i pasti, chi il materiale, chi le merende.
Preziosissime anche le ragazze dell’animazione, tra cui anche alcune calciatrici del Parma Femminile: senza il loro aiuto sarebbe stato più difficile, e loro ci supportano e sopportano.
Domani ci sarà una sorpresa per gli iscritti alla prima settimana del Parma Summer Camp: abbiamo pensato di invitarli all’Operazione Nostalgia, che si svolgerà domani, sabato 23 Giugno 2018, e qui su questo prato dove ora i piccoli giocatori si stanno divertendo, scenderanno in campo le vecchie glorie tra cui Crespo, Veron, Frey. Questi ragazzi svolgeranno una breve dimostrazione in campo, mentre i ragazzi della seconda e terza settimana si accomoderanno direttamente in tribuna per assistere alla partita. Ma non abbiamo solo invitato i partecipanti ai vari Parma Summer Camp, ma anche tutte le società affiliate a Parma Football Academy sul territorio e in Italia e spero e credo che verranno numerosi”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A ROBERTO PRATICO’, COORDINATORE ORGANIZZATIVO DEL PARMA SUMMER CAMP DI PARMA FOOTBALL ACADEMY
di Gabriele Majo

ISTRUZIONI PER LA “BOMBA FINALE”

“BOMBA FINALE” (1)

“BOMBA FINALE” (2)

SPOT BENVENUTO (1)

SPOT BENVENUTO (2)

LA CLASSIFICA

LA SFIDA

RAGAZZI VS MISTER

1

2

3

4

5

6

7

TIFO E GOL CONVALIDATO DOPO LA VAR

CONSEGNA DIPLOMI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here