Truffa del falso resto a Roccabianca: allontanata coppia di rumeni, beccati mentre giocavano alle Slot il bottino

0

Truffavano i commercianti con il falso resto per giocare alle slot. Entravano nei negozi e mettevano in atto la truffa e lo avrebbero fatto in numerosi esercizi commerciali nella Bassa parmense e a Roccabianca.

Un uomo e una donna, di origine rumena, residenti a Piacenza e con diversi precedenti specifici, sono stati fermati grazie ad un’operazione congiunta dei Carabinieri di Roccabianca e della Polizia Municipale. Grazie alla visione delle immagini delle telecamere Ocr installate a Ragazzola, si è risaliti all’auto utilizzata dalla coppia e quindi ai responsabili.

Secondo la ricostruzione i due usavano sempre la stessa tecnica approfittando di un momento di distrazione del commerciante. Allungavano banconote da 50 e da 100 euro al malcapitato negoziante per pagare, poi con uno stratagemma aiutato da un attimo di confusione nel locale, riuscivano a riprendere la banconota e nasconderla sostenendo invece che il commerciante avesse posto nel cassetto la loro banconota e pretendendo il resto.

Alcuni commercianti tuttavia si sono accorti del raggiro ed hanno lunedì scorso avvertito i Carabinieri. Dopo aver effettuato alcune indagini ed aver visionato le immagini le telecamere i militari sono riusciti ad identificare l’auto usata dai due, una Fiat Punto bianca. I militari sono riusciti poi a scovare i due che in quel momento si trovavano all’interno di un bar della zona di Roccabianca e stavano giocando i soldi ottenuti con le truffe nelle macchinette slot. I due sono stati fermati e per loro è stato avviato il foglio di via obbligatorio da Roccabianca per tre anni. Nel frattempo proseguono le indagini per le altre truffe che avrebbero commesso nella Bassa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here