I libri abitano il parco: torna il bookcrossing al Giardino Ducale

0

Dopo il successo delle scorse estati, torna grazie alla Biblioteca di Alice il  bookcrossing nel Parco Ducale.

Da domani, mercoledì 20 giugno, la Biblioteca di Alice e le sue  casette di legno dal tetto rosso  saranno piene di bellissimi libri con cui iniziare l’estate.

libri per bambini, donati alla Biblioteca,  potranno essere portati a casa dai piccoli lettori.

Una volta terminata la lettura i libri andranno riposti nelle casette per dare la possibilità ad altri bambini di vivere la piacevole esperienza della sorpresa e della lettura, creando così un divertente passaggio di mani per tante belle pagine e avventurose storie.
Le casette dal tetto rosso si trovano in vari punti del Parco Ducale: all’ingresso della Biblioteca di @lice, vicino al chiosco-bar del viale centrale, nella zona dei giochi per bimbi e all’ingresso del Ponte Verdi.
Chiunque abbia un libro da donare al bookcrossing può rivolgersi alla Biblioteca di @lice presso le Serre del Parco Ducale.

La Biblioteca di Alice dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Associazione Giocamico,  ha promosso il bookcrossing anche nel giardino dell’Ospedale dei bambini per valorizzare e promuovere la lettura anche in questo contesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here