Parma Calcio, date e appuntamenti della stagione 2018/2019

0

Sono state ufficializzate oggi le date del prossimo campionato, che vedrà i crociati tornare in Serie A. Ecco un riepilogo, stilando il calendario degli impegni del Parma per la prossima stagione.

QUANDO SI COMINCIA?
Il primo match ufficiale dei crociati sarà in programma nel weekend del 12 agosto, quando andrà in scena il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia. Per quanto riguarda la Serie A 2018/19, invece, il primo fischio d’inizio sarà nel weekend del 18/19 agosto, subito dopo la fine della sessione estiva del mercato: una delle grandi novità introdotte dalla Lega è infatti proprio quella dell’anticipo della chiusura del calciomercato rispetto agli anni precedenti, con lo stop alle trattative fissato per questa stagione alle ore 20 del 17 agosto.

NATALE IN CAMPO
Sulla scia di quanto avviene da anni in Premier League, saranno ben tre i turni di campionato che verranno disputati nel periodo natalizio: si giocherà sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre 2018.

GENNAIO TRA PAUSA E COPPA ITALIA
Dopo un fine dicembre intenso, la Serie A osserverà un periodo di riposo fino al 20 gennaio 2019, due giorni dopo la fine del mercato invernale (anch’essa anticipata rispetto al passato). I campi non rimarranno però totalmente vuoti: tra l’11 e il 13 gennaio si giocheranno gli ottavi di finale di Coppa Italia. Occhio al format di questa competizione, che subirà un’importante modifica: da quando entreranno nel tabellone le squadre di Serie A non si giocherà più sul campo di chi è classificato meglio in campionato: verrà invece effettuato un sorteggio integrale.

E I TURNI INFRASETTIMANALI?
Oltre al turno natalizio del 26 dicembre, saranno due: il 26 settembre 2018 e il 3 aprile 2019.

SPAZIO ALLA NAZIONALE
Saranno quattro invece le soste della Serie A, in coincidenza con gli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. La massima serie si fermerà per fare spazio agli Azzurri il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre 2018 e il 24 marzo 2019.

QUANDO FINIRA’ IL CAMPIONATO?
La Serie A 2018/19 chiuderà i battenti il 26 maggio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here