Bricoman: il ladro scappa dalla guardia nei campi, arrestato dopo folle inseguimento a piedi

0

Ha tentato di uscire senza pagare 270 euro di materiali per impianti elettrici rubati al Bricoman ma è stato inseguito lungo via San Leonardo e nei campi dalla guardia di sicurezza e arrestato dai Carabinieri.

Un uomo, 46enne bolognese, è stato arrestato sabato, intorno alle 12, dopo un folle inseguimento a piedi. Si è presentato al Bricoman tra via Bertolucci e via San Leonardo, ha arraffato tutto l’occorrente per creare un buon impianto elettrico – prese, cavi, interruttori per un valore di 270 euro – poi ha nascosto tutto sotto al giubbotto da carpentiere e ha tentato di uscire dal lato senza acquisti. La guardia tuttavia l’ha notato e ai suoi tentativi di fermarlo l’uomo ha risposto correndo verso la strada e poi nei campi. E’ scattato così l’inseguimento in cui la guardia, un ragazzo di origine senegalese, ha rimediato percosse e una testata in fronte.

Il ladro ha percorso oltre 400 metri tra strada e campi per sfuggire alla presa dell’addetto alla sorveglianza, ma quando ha tentato di nascondersi dietro all’autolavaggio del punto rifornimento Agip è stato placcato e arrestato dai Carabinieri della stazione di Parma Centro, giunti prontamente sul posto.

Per il 46enne, disoccupato con precedenti per furto e rapina, sono scattate le manette e la reclusione nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di processo per direttissima. Per lui è stato emesso anche il foglio di via obbligatorio da Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here