Conclusa la sistemazione della Sp 12 a Fidenza: 74mila euro di spesa e ritardi per maltempo

0

I lavori sono stati eseguiti nell’arco di un mese a causa del maltempo, sono 74 mila gli euro di spesa.

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che si sono conclusi martedì  scorso i lavori di somma urgenza per il consolidamento della carreggiata stradale eseguiti lungo la SP.12 di Soragna  a tratti compresi tra lo svincolo di Fidenza al sottopasso TAV.

Si è trattato di interventi di fresatura, con successiva asfaltatura, è stata inoltre ripristinata la segnaletica orizzontale.

I lavori, la cui urgenza era stata segnalata anche dal Comune di Fidenza, hanno comportato un investimento di 74 mila euro da parte della Provincia di Parma. Affidati alla ditta SIP Spa, si sono prolungati a causa del maltempo: iniziati il 16 maggio si sono conclusi il 12 giugno.

“Siamo intervenuti con un provvedimento di somma urgenza vista l’alta percorribilità  e visibilità di quel tratto, che è una specie di biglietto da visita per chi arriva nel Parmense da nord ovest” spiega Gianpaolo Serpagli, Delegato alla Viabilità della Provincia di Parma.

Apprezzamento per il lavoro svolto dal Sindaco di Fidenza Andrea Massari:” Ringraziamo la Provincia per l’intervento tempestivo che ha ripristinato  la sicurezza e il decoro della strada.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here