Music Factory: la nuova ala musicale del Centro Giovani Montanara. L’inaugurazione durante l’OpenDay

0

 Il Centro Giovani Montanara di via Pelicelli ha aperto, come da tradizione, le sue porte alla Città: l’Open Day di giovedì 7 giugno è stato all’insegna della musica e dello spirito di comunità e condivisione che storicamente contraddistingue il quartiere Montanara.

Proprio nell’ambito dell’Open Day è stato inaugurato un nuovo spazio dedicato alla musica: Music Factory, la nuova ala musicale del Centro, composta da Revep Studio, studio di registrazione, e la nuova sala prove intitolata ad Emiliano Fontana, realizzati grazie al contributo del Comune di Parma, il co-finanziamento della Cooperativa Gruppo Scuola e i fondi raccolti da quest’ultima a seguito dell’alluvione del 2014.

Al taglio del nastro, seguito dal concerto acustico del duo parmigiano 2ès, erano presenti per l’Amministrazione Comunale l’assessora Nicoletta Paci e il consigliere comunale Leonardo Spadi.

 Music Factory, in connessione con Radiofficina, la web radio gestita dai ragazzi del Centro, offrirà ai giovani musicisti della città un contesto professionale ed attrezzato in cui coltivare la propria creatività in autonomia.

Gli altri appuntamenti del pomeriggio al Centro Giovani Montanara hanno previsto i saggi musicali di fine anno scolastico dellaScuola Primaria Martiri di Cefalonia e dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto.

Si è inoltre svolta la terza edizione della “Festa sul Prato Solidale”, organizzata in collaborazione con Orti Sociali CinghioCircolo Arci MinervaBibliomondo e le altre associazioni del progetto “Una comunità che cresce”: torta fritta, salumi e bevande per raccogliere fondi a sostegno delle attività educative per i giovani del quartiere, da consumare insieme nel parco adiacente al Centro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here