Giornalismo in lutto, morto Mario Vighi

0

E’ morto lunedì pomeriggio il giornalista Mario Vighi, 62 anni, capo ufficio stampa de I Teatri di Reggio. In passato aveva lavorato anche nelle tv locali: Telereggio e Retemilia, di cui era stato direttore negli anni Novanta. Originario di Parma, fu direttore di Televideo Parma.

Nel pomeriggio, durante delle prove al teatro Municipale, una sua collega lo ha visto a terra ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono subito arrivati i sanitari inviati dal 118 che hanno tentato, inutilmente, di rianimarlo.

Vighi, che da tempo soffriva di problemi cardiocircolatori, era originario di Parma, ma lavorava a Reggio da molto tempo ed era molto conosciuto negli ambienti giornalistici reggiani. Dopo la chiusura di Retemilia, negli anni Novanta, un breve passaggio nella sede della redazione de L’Unità, in via Tavolata, e poi l’incarico di capo ufficio stampa a I Teatri che ricopriva da circa 20 anni.

Nonostante i problemi di salute, il giornalista ha lavorato fino all’ultimo. Chi scrive lo aveva visto, appena sabato scorso, alla presentazione del festival Aperto al teatro Valli a cui erano presenti anche il sindaco Luca Vecchi e il direttore artistico de I Teatri, Paolo Cantù. Mario era lì, un po’ provato, ma sempre con la battuta pronta e il suo spirito arguto. La sua ironia e la sua professionalità ci mancheranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here