Berceto- Sequestrati 46 cani, malnutriti e con parassiti: indagata coppia lunigiana per traffico illecito di animali

0

I carabinieri di Berceto hanno sequestrato 46 cani di piccola taglia, detenuti in stato di malnutrizione ed in condizioni tali da procurarare agli animali gravi sofferenze. Due le persone indagate per le quali si ipotizzano i reati di detenzione di animali per traffico illecito di animali da compagnia.

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, i militari, dopo brevi ricerche, hanno rintracciato e fermato un SUV con due persone a bordo: due persone, un uomo e la sua compagna, 47 lui, 56 lei, residenti nella lunigiana, Massa Carrara. Nel veicolo i Carabinieri hanno scoperto 46 cani, in cattive condizioni e per cui non è stata data nessuna giustificazione plausibile per il loro possesso. In collaborazione con l’agente della Polizia Municipale locale, sono stati verificati i microchip ma soltanto 9 ne erano dotati, tutti registrati fuori dall’Emilia Romagna.

Sono intervenuti anche i veterinari di Ausl Parma che hanno accertato la malnutrizione dei cani e la sospetta parassitosi.

In base a quanto accertato, i militari hanno sequestrato i cani che intesa con l’autorità giudiziaria sono stati affidati in custodia ad un canile della Liguria.

A carico dei due, un 47enne e la sua convivente 56enne, si ipotizzano i reati di detenzione di animali in condizioni di sofferenza e traffico illecito di animali da compagnia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here