P-Days, sabato in centro a piedi e in bici: dalle 14 alle 22 zona pedonale estesa in occasione del Festival “Sostenibile”

0

Sabato 26 maggio dalle 14.30 alle 22.00 Parma, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, offre ai cittadini la possibilità, per un intero pomeriggio, di vivere pienamente il centro a piedi e in bicicletta: si sperimenta infatti il P-days, che prevede una zona pedonale diffusa  che estende l’isola ambientale esistente nell’attuale Piano della Sosta ( con fulcro in piazza Garibaldi).

Le strada interessate dalla pedonalizzazione sono strada Garibaldi, da via Melloni (esclusa) a strada Mazzini; strada Mazzini, da via Cavestro a piazza Garibaldi; Piazza Garibaldi; strada Repubblica fino a P.le Cervi (escluso).

“Si tratta di una opportunità – ha dichiarato l’assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi – che siamo convinti possa rivelarsi una buona pratica affinché i cittadini possano riappropriarsi del centro storico in una giornata che prevede tanti appuntamenti legati al Festival della Sostenibilità ma anche alla Notte de Il Terzo Giorno con negozi aperti e dimostrazioni artistiche nelle vie. Questa sperimentazione nasce infatti da una sinergia di intenti tra assessorato alle Politiche di Sostenibilità Ambientale e l’assessorato al Commercio e al Turismo.

La finalità è quella di aumentare la vivibilità del centro cittadino soprattutto in occasione di eventi e manifestazioni volti a rafforzare le capacità di attrazione e di accoglienza turistica della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here