Presidio all’Althea di Parma dei lavoratori del napoletano: sciopero per dire no al trasferimento, solidarietà dai colleghi

0

Sciopero e manfestazione dei lavoratori davanti ad Althea, nello stabilimento di Parma. Un gruppo di lavoratori dello stabilimento «la Doria» di Acerra (Napoli), che produce sughi pronti e altri prodotti, si è recato questa mattina davanti allo stabilimento pamrigiano per manifestare contro la decisione aziendale di chiudere il sito nel napoletano per potenziare quello emiliano.

I lavoratori, che sono da giorni in assemblea, hanno chiesto ed ottenuto la solidarietà dei colleghi di Parma che, spiegano i delegati sindacali, “ora sono con noi per chiedere di evitare la chiusura dello stabilimento di Acerra”.

I vertici aziendali, nei mesi scorsi, avevano palesato la volontà di chiudere lo stabilimento acerrano e spostare i 67 lavoratori negli altri siti produttivi campani ed in quello Emiliano. Della vicenda si sono interessati anche gli amministratori locali e regionali che hanno dato la propria disponibilità ad un confronto costruttivo per scongiurare lo stop dei macchinari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here