Parlamentari 5 stelle a Parma incontrano i cittadini: dito puntato contro “i corrotti della PA”

0

Buona partecipazione sabato scorso all’incontro organizzato dal Gruppo MoVimento 5 Stelle di Parma e Provincia con i portavoce alla Camera e al Senato del M5S. All’evento, oltre ai cittadini, erano presenti altri gruppi locali M5S e giornalisti, imprenditori e rappresentanti di associazioni e istituzioni del territorio.

Si è discusso anche dei punti programmatici prioritari nell’interesse nazionale che sono alla base dell’accordo politico, noto come Contratto di Governo, fortemente desiderato, proposto e realizzato, dal MoVimento 5 Stelle in primis.

Durante l’incontro, la Vice-Presidente alla Camera dei Deputati, Maria Edera Spadoni, ha puntato il dito nei confronti dei corrotti che lavorano per la Pubblica Amministrazione, parlando di DASPO, Whistleblowing e inserimento dell’agente provocatore, della necessità impellente di cambiare un sistema che non è volto alla tutela dell’interesse dei Cittadini, i quali sono sistematicamente vessati da tasse in cambio di sempre meno Servizi.

I’onorevole Davide Zanichelli, ha voluto specificare invece la sua costante presenza nel territorio di Parma e Provincia, dando risalto al suo impegno per quanto riguarda tematiche quali il ponte di Colorno-Casalmaggiore, i problemi quotidiani dei pendolari della zona, il caso Laminam di Borgo Val di Taro, la crescita smisurata della cementificazione del territorio.

Il senatore Gabriele Lanzi ha aspramente criticato il ruolo storico di Silvio Berlusconi come elemento disarmonizzante del governo in corso di ufficializzazione.

La senatrtice Maria Laura Mantovani ha approfondito il tema della tanto attesa rete informatizzata della P.A. “ai danni della burocrazia patologica portata avanti dai precedenti governi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here