Folle inseguimento dal Sal Leonardo al Parco Ducale: arrestato 30enne nigeriano che scaglia la bici contro Carabinieri

0

Si e’ sentito osservato dai carabinieri, mentre transitava sulla sua bici in Via Venezia, intorno alle sei del mattino. Cosi ha tentato la fuga, onde evitare l’identificazione.

La pattuglia della stazione di Parma Oltretorrente lo ha però rincorso lungo tutta Via Venezia, poi in via Trento e infine anche buona parte di Viale Piacenza finché l’uomo, un 30enne nigeriano con precedenti per spaccio, ha cercato di nascondersi nel Parco Ducale.

Qui però si e’ imbattuto in un’altra pattuglia, già nel Parco per controlli contro lo spaccio. Nell’estremo tentativo di fuga, il ragazzo ha lanciato la bici contro l’auto di servizio dei Carabinieri ma è stato fermato.

Per il 30enne, irregolare sul territorio, sprovvisto di documenti, e’ scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

In carcere a Parma, si era trasferito a casa di una amica a Moleto, ma è stato rintracciato dai Carabinieri-  Aveva commesso una serie di reati ad Alessandria, dallo spaccio al furto, poi aveva fatto perdere le proprie tracce con un residuo di pena di 3 mesi e 17 giorni ancora da scontare.

Ma l’uomo, un 36enne marocchino, si era trasferito a Parma, dove era già stato notato è fermato dai Carabinieri in compagnia di alcuni connazionali.

Cosi giovedì per lui sono scattate le manette: rintracciato in via Moletolo a casa di una donna parmigiana, e’ stato accompagnato in Via Burla.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here