Bonatti regala due nuovi ambulatori alla Radioterapia del Maggiore

0

Due locali in più saranno a disposizione per la Radioterapia dell’Ospedale Maggiore, collocata al piano rialzato della palazzina d’ingresso che si affaccia su via Gramsci. I due nuovi locali verranno realizzati grazie alla generosità dell’azienda Bonatti e saranno a disposizione del personale per le visite ai pazienti seguiti dalla struttura. Lunedì sono iniziati i lavori di quelle che erano due stanze di servizio e che ora diventeranno due ambulatori a tutti gli effetti.

“Era un mio desiderio migliorare l’accoglienza della nostra Radioterapia oncologica e ho colto al volo la disponibilità della Bonatti che si è offerta di aiutarci nei lavori di recupero di questi spazi”, spiega la dottoressa D’Abbiero. “Entro giugno avremo due ambulatori in più al servizio del personale e soprattutto dei pazienti, un ampliamento preziosissimo per noi che abbiamo eseguito solo lo scorso anno 7200  visite con una presa in carico di 1074 pazienti”.

I lavori di ristrutturazione non interferiranno con l’attività del centro che proseguirà come di consueto senza comportare disagio per i pazienti.

“Sebbene le nostre attività siano concentrate soprattutto all’estero, manteniamo un profondo legame con Parma, la nostra città – conclude Corrado Chiesa, Cfo del Gruppo Bonatti -. È un piccolo gesto che vuole sostenere il prezioso impegno del reparto di Radioterapia e sottolinea la volontà di essere vicini ai nostri concittadini, in particolare a coloro che vivono momenti di difficoltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here