Centro- Avevano rapinato il Pam e il Simply e aggredito una cassiera: arrestati quattro 20enni senegalesi

0

Avevano rapinato due esercizi commerciali del centro storico, il Simply di via Verdi e il Pam di via Garibaldi lo scorso dicembre, a 11 giorni di distanza. Quattro giovani stranieri sono stati arrestati nei giorni scorsi dalle forze unite della Squadra Mobile e della Stazione Carabinieri di Parma Centro dopo l’ordinanza del GIP Conti e della sostituta procuratore Dal Monte.

Il primo colpo l’avevano messo a segno il 3 dicembre del 2017, presso il Simply. I quattro, successivamente identificati in G.B., D.L.J., di 21 anni, D.M. di 20 anni e L.C. M. F. 19enne, tutti di origine senegalese, si erano appropriati di bottiglie di alcol ed altri generi alimentari dagli scaffali del supermercato per un valore di circa 150 €. Al fine di sottrarsi al controllo da parte della cassiera che li aveva notati, avevano nascosto la merce all’interno dello zaino di uno di loro. Alle insistenze dell’impiegata di aprire lo zaino non si sono fatti scrupolo a colpirla spingendola contro un espositore e procurandole delle lesioni al braccio.

Nella seconda occasione, in modo forse ancora più sfrontato, il 19 e il 20enne, questa volta accompagnati da altri tre connazionali, un 26enne, un 23enne e un 24enne, si sono introdotti nel supermercato appena chiuso, forti del loro numero, hanno iniziato a saccheggiare gli scaffali portando via merce per un valore di 223 euro, minacciando il cassiere che, temendo per la propria incolumità, non ha potuto far altro che assistere inerme alla scena.

L’azione sinergica degli operatori della Polizia e dei Carabinieri coordinati nelle indagini ha permesso l’identificazione dei quattro soggetti e il loro arresto per rapina in concorso. Per gli altri tre ragazzi indentificati quali responsabili per la seconda rapina presso il Pam è scattata la denuncia per il medesimo reato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here