Il sindaco Pizzarotti all’incontro “Imprese e Territori Resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile” 

0

 Il sindaco Federico Pizzarotti ha partecipato all’incontro organizzato da Confindustria Piccola Industria, da Confindustria Emilia-Romagna e da Unione Parmense degli Industriali “Imprese e Territori Resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile”.

Nell’incontro si è parlato di come prevenire e come poter rispondere all’emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese.
Uno dei pilastri del Sistema della Protezione Civile è la preparazione  dei territori in un’ottica di resilienza. Proteggere il territorio vuol dire proteggere anche l’impresa che ne è cuore pulsante e garantire la continuità delle attività produttive significa tutelare l’intera comunità di cui l’azienda è parte integrante. Per questo imprese e istituzioni, sistema pubblico e privato, devono compiere uno sforzo congiunto nell’interesse della collettività.

Confindustria e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno voluto condividere in un Protocollo d’Intesa valori e obiettivi  comuni per promuovere sinergie operative e azioni di prevenzione, preparazione e risposta all’emergenza attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e imprese, principali attori del Sistema di Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here