La B delle altre – Frosinone a 90 minuti dalla A, Ternana e Pro Vercelli in C

0
Frosinone a +2 sul Parma, male il Palermo. Perugia o Foggia ai playoff, Pro Vercelli e Ternana in C, Ascoli-Brescia e Novara-Entella saranno decisive.

 

AVELLINO-SPEZIA 1-0 [77′ Castaldo] (giocata venerdì) – Vittoria fondamentale in chiave salvezza per gli irpini, che hanno la meglio sullo Spezia grazie alla rete del loro bomber principe, Gigi Castaldo. Lupi a quota 45 e momentaneamente fuori dalla zona play-out. Fine di ogni tipo di velleità play-off invece per i liguri.

BRESCIA-EMPOLI 0-2  [62′ Caputo, 89′ Donnarumma] – L’Empoli è insaziabile e lo dimostra anche a Brescia: il solito tandem micidiale Caputo-Donnarumma regala altri 3 punti ai toscani e pone a rischio playout le ‘rondinelle’, chiamate all’ultima giornata a far visita all’Ascoli.

CARPI-CITTADELLA  1-1 [21′ Schenetti (CI), 41′ Melchiorri (CA)] – Il Cittadella consolida il piazzamento playoff cogliendo un pari sul campo di un Carpi senza obiettivi di classifica: apre Schenetti, pari emiliano di Melchiorri.

CREMONESE-VENEZIA  5-1 [2′ aut. Modolo (C), 45′ rig. Litteri (V), 50′ Piccolo (C), 80′ Pesce (C), 90′ Arini (C), 92′ Macek (C)] – Il Venezia vede sfumare il sogno promozione diretta crollando a Cremona: grigiorossi salvi grazie all’autogoal di Modolo e alle reti di Piccolo, Pesce e Arini. Per i veneti rigore di Litteri.

ENTELLA-FROSINONE  0-1 [45′ Dionisi] – Il Frosinone si avvicina a grandi passi al ritorno diretto in A grazie al blitz esterno sul campo di un’Entella vicinissimo alla C: decide Dionisi, liguri disperati e costretti ad espugnare Novara per garantirsi il playout.

FOGGIA-SALERNITANA  1-0 [29′ Mazzeo] – Il Foggia tiene vive le residue speranze playoff battendo di misura la già salva Salernitana: decide Mazzeo, i pugliesi restano aggrappati al sogno.

PALERMO-CESENA  0-0 – Il Palermo si fa bloccare in casa sul pari dal Cesena e dovrà sperare in passi falsi di Frosinone e Parma (vincendo a Salerno) per tornare in A senza playoff. Romagnoli salvi.

PARMA-BARI  1-0 [59′ Gagliolo] – Il Parma resta col fiato sul collo del Frosinone battendo di misura un Bari certo dei playoff: match-winner Gagliolo nella ripresa, il ritorno in A diretto degli emiliani ora dipenderà da Spezia-Parma e Frosinone-Foggia.

PERUGIA-NOVARA  1-1  [22′ Volta (P), 65′ Moscati (N)] – Il Novara strappa un punto a Perugia e costringe gli umbri a sudarsi i playoff nell’ultimo turno vista la rincorsa del Foggia: botta e risposta Volta-Moscati, piemontesi chiamati a non perdere con l’Entella nel decisivo scontro diretto in fondo alla classifica.

PESCARA-ASCOLI  0-1 [18′ Bianchi] – L’Ascoli di Cosmi continua ad alimentare quella che sarebbe un’autentica impresa espugnando Pescara: Bianchi tiene vivo il sogno salvezza dei marchigiani che si giocheranno tutto nell’incrocio infuocato col Brescia, giochi aperti anche per gli abruzzesi.

PRO VERCELLI-TERNANA  2-1 [42′ rig. Vives (P), 69′ Germano (P), 77′ Carretta (T)] – Pro Vercelli e Ternana retrocedono in C con 90′ di anticipo: i piemontesi si aggiudicano lo scontro tra ‘cenerentole’, ma retrocedono ugualmente al pari degli umbri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here