Da giovedì 10 maggio il Ponte sul Mozzola a senso unico alternato

0

Con limitazione di portata fino a 44 tonnellate. La struttura del ponte è danneggiata e occorre effettuare indagini per predisporne il ripristino. Serpagli: ”Stiamo valutando la possibilità di utilizzare l’annesso ponte ferroviario per limitare i disagi.”

La Provincia di Parma, Servizio Viabilità comunica che da giovedì 10 maggio 2018 il ponte sul Mozzola, sulla SP 308R di Fondovalle Taro, in località Stazione, nel Comune di Valmozzola, dal Km 17+450, al Km 17+680, sarà percorribile solo  a senso unico alternato, regolato da semaforo, con limitazioni di portata fino a 44 tonnellate.

E’ infatti stato riscontrato un danneggiamento alla struttura del ponte, che sarà  al più presto interessato da lavori di ripristino.
La Provincia si è già attivata per realizzare le indagini necessarie ad effettuare l’intervento.

Per ridurre il disagio, la Provincia sta valutando la possibilità di individuare un tracciato stradale provvisorio di variante alla SP 308R, utilizzando il ponte ferroviario adiacente a quello stradale, e a tal fine ha già preso accordi con RFI.

“RFI ci ha già autorizzato ad utilizzare l’ex ponte  ferroviario in disuso, che ora è destinato a pista ciclabile – afferma il Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli – Occorrerà verificare l’attuale idoneità statica del manufatto e se gli accertamenti in corso daranno esito positivo, come ci aspettiamo, verranno realizzati i necessari raccordi stradali e il ponte potrà essere utilizzato in modo da evitare i notevoli disagi alla popolazione e alle attività economiche del territorio. Nel frattempo siamo già alla ricerca delle risorse per sistemare il ponte stradale.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here