La serie B degli altri: in attesa del Frosinone, vince anche il Palermo

0

La serie B degli altri: in attesa del Frosinone, vince anche il Palermo. Dietro l’Entella spera, l’Ascoli quasi.

BRESCIA-CESENA  0-0  – Poche emozioni e nessun goal al Rigamonti. Il pareggio finale è un risultato che va bene soprattutto al Brescia, ormai sempre più tranquillo a metà classifica. Il Cesena, invece, rimane in zona playout.

CREMONESE-ASCOLI  1-2 [ 8′ Camara (C), 14′ rig., 52′ Monachello (A) ] – Continua la crisi delal Cremonese, che non vince ormai da cinque partite e rischia addirittura di farsi risucchiare in zona playout. Il goal di Camarà illude i lombardi, ma la doppietta di Monachello ribalta tutto e regala tre punti importantissimi all’Ascoli in chiave salvezza.

ENTELLA-PRO VERCELLI 3-2 [ 13′ Mammarella (P), 54′ Altobelli (P), 66′ Crimi (E), 71′ rig. La Mantia (E), 83′ Ardizzone (E)  ] – Clamorosa rimonta dell’Entella, che in poco più di venti minuti nel secondo tempo rimonta la Pro Vercelli da 0-2 a 3-2. I liguri si tirano così fuori dalla zona rossa, mentre i piemontesi rimangono all’ultimo posto in classifica e vedono allontanarsi sempre più la salvezza.

FOGGIA-BARI 1-1 [ 23′ aut. Gyomber (F), 29′ Nenè (B) ] – Finisce in parità il derby pugliese tra Foggia e Bari allo Zaccheria. Succede tutto nel primo tempo: prima l’autorete di Gyomber, poi il pari di Nenè. Un risultato che va bene soprattutto al Bari, che mantiene il suo vantaggio in zona playoff.

NOVARA-VENEZIA  1-3  [ 17′ Casarini (N), 43′ Marsura (V), 62′ Bruscagin (V), 81′ Marsura (V) ] – Vittoria importantissima per il Venezia in chiave playoff in casa del Novara. La squadra di Pippo Inzaghi va sotto, ma rimonta trascinata dalla doppietta di Marsura. I lagunari salgono così al sesto posto in classifica.

PALERMO-AVELLINO 3-0 [ 9′ rig. Coronado, 47′ La Gumina, 73′ rig. Trajkowski ] – I rosanero spazzano via l’Avellino e si rilanciano di prepotenza per la promozione diretta dopo quattro gare senza vittorie. Apre il rigore di Coronado, chiude quello di Trajkowski. In mezzo al rete di La Gumina.

SALERNITANA-CITTADELLA 1- 3   [ 18′ Schenetti (C), 38′ Salvi (C), 52′ Schiavi (S), 81′ Schenetti (C) ] – Il Cittadella espugna l’Arechi ed allunga in zona playoff, rafforzando l’ottavo posto e portandosi a +4 dal Foggia nono. Protagonista Schenetti con una doppietta, mentre Salvi segna e sbaglia un rigore.

PERUGIA-TERNANA   (domenica 22 aprile, ore 15.00)

PESCARA-SPEZIA   (domenica 22 aprile, ore 17.30)

FROSINONE-EMPOLI   (lunedì 23 aprile, ore 20.30)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here