Viale Piacenza: in preda a raptus alcolico dennaggia sei auto parcheggiate, arrestato 33enne

0

Nel corso della serata del 16 aprile, intorno alle 21, i Carabinieri del comando provinciale di Parma, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, eseguito in una zona particolarmente esposta a delitti di criminalità predatoria, hanno fermato una persona che in preda a un raptus, danneggiava in sequenza sei auto lasciate in sosta dai residenti lungo viale Piacenza e piazzale Pablo.

All’intervento dei militari, l’uomo, B.A., parmigiano di 33 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, si è scagliato, sia verbalmente che fisicamente, contro i Carabinieri intervenuti, innescando con loro una colluttazione e rifiutando ogni tentativo di negoziazione.

Una volta immobilizzato è stato tradotto in caserma e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Nella giornata di ieri il processo, celebrato con rito direttissimo al Tribunale di Parma, che ha convalidato l’arresto e disposto un termine per il risarcimento dei danni ai proprietari delle autovetture danneggiate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here