Giulia Galvani a Calcio Ladies: “Brave a ribaltare il risultato con la capolista, ma ora dobbiamo vincere le ultime due finali…” (VIDEO)

0

calcio ladies(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Giulia Galvani, attaccante del Parma Femminile, è stata ospite in diretta ieri sera, martedì 17 Aprile 2018, della trasmissione settimanale Calcio Ladies, dedicata esclusivamente al calcio femminile, in onda sulla piattaforma nazionale “Rete NeTVision” ogni martedì tra le 21 e le 22, condotta dalla giornalista professionista parmigiana Francesca Devincenzi, con Alessandro Sacco e la collaborazione di Maurizio Stabile e la regia di Luigi Cardone.

Ecco le sue parole: “Ancora la matematica non ci dà l’ufficialità del 2° posto e quindi dobbiamo continuare a lottare anche nelle prossime due partite: quella di domenica scorsa è stata davvero impegnativa, sopratutto quando eravamo sotto 2-0, ma siamo state bravissime a recuperare e a pareggiare contro la capolista che ha perso solamente una partita durante tutta la stagione. Siamo state davvero brave a ribaltare il risultato e questo ci deve dare la fiducia per affrontare le prossime due, ultime gare, come se fossero delle finali. Dobbiamo assolutamente vincere per rimanere seconde in classifica. I prossimi impegni? Giocheremo contro il Ferrara (giovedì) e la Correggese (domenica), entrambe questa settimana. Sarà la settimana più importante della nostra stagione. 

giulia galvani parma femminileMi ispiro ad Hazard del Chelsea, che gioca nel mio stesso ruolo di esterno avanzato: è davvero molto forte, ma anche Cristiano Ronaldo, oltre al fatto di essere fortissimo è anche un esempio di come dovrebbe essere uno sportivo. Nel calcio femminile, invece, mi piace Martina Rosucci della Juventus per quanto riguarda il calcio italiano, mentre all’estero la Morgan: sono entrambe davvero brave. 

Sono molto contenta di giocare per il Parma Calcio: questa è stata una scelta presa quasi al termine dell’estate scorsa, quando dovevo decidere se passare dal Sassuolo al Parma, ma alla fine a prevalso il cuore e sono venuta qui, nella squadra della mia città e per la quale faccio il tifo sin da bambina. Vado sempre allo stadio e la cosa più bella è che da quest’anno vado a vedere le partite con le mie compagne che seguono, ovviamente, anche loro le partite. Prima andavo solo con mio papà, adesso andare con loro è molto piacevole. Mi trovo benissimo sia con le mie compagne, sia con lo staff e quindi direi che come prima stagione sta andando benissimo e anche i risultati stanno arrivando visto che siamo seconde. Sono contenta, ma credo che l’anno prossimo potremo fare ancora meglio, anche se il mio cartellino è ancora di proprietà del Sassuolo, ma vedremo quello che succederà quest’estate.

Quando ero piccola, ho praticato atletica e giocato a Tennis per tanti anni, ma la mia passione è il Calcio che pratico da  3 anni gioco, anche se comunque, appena possibile, giocavo con gli amici. Feci un provino alla Reggiana (oggi Sassuolo) e mi presero subito; ho giocato due anni lì e adesso sono a Parma. La stagione del Sassuolo si sapeva sarebbe stata abbastanza difficile, comunque hanno raggiunto buono risulti e gli auguro di continuare così e rimanere in Serie A”.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PODCAST DEL COLLEGAMENTO DI GIULIA GALVANI CON CALCIO LADIES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here