La B delle altre – Il Frosinone di fortuna passa ad Avellino e soffia al Parma il secondo posto

0

Se lunedì l’Empoli batte il Frosinone e Parma e Palermo non vincono le loro gare, l’Empoli sarà matematicamente in serie A. Se così non sarà, festeggerà pochi giorni dopo in casa…ormai gli azzurri di Andreazzoli sono quasi promossi e pur soffrendo passano anche a Cesena.

Il Frosinone gioca male, rischia ma vince, mentre il Cittadella ferma il Palermo sullo 0-0.

AVELLINO-FROSINONE  0-2  [ 84′ Dionisi, 88′ Paganini ] – Il Frosinone espugna nel finale Avellino e resta da solo al secondo posto: decisivo un guizzo di Dionisi.

BARI-NOVARA  1-1  [ 45′ Puscas (N), 62′ Floro Flores (B) ] – Il Bari evita il ko interno col Novara: Puscas illude i piemontesi, Floro Flores fa felice Grosso.

CARPI-PERUGIA  1-2  [ 14′ Di Carmine (P), 59′ Gustafson (P), 87′ Concas (C) ] –Il Perugia espugna Carpi e si avvicina alla zona promozione: un goal per tempo da parte degli umbri, Di Carmine e Gustafson gli autori. Per gli emiliani, accorcia Concas.

CESENA-EMPOLI  2-3  [ 3′ e 63′ Donnarumma (E), 8′ Bennacer (E), 37′ Scognamiglio (C), 61′ Moncini (C) ] – Match pirotecnico a Cesena, dove l’Empoli si fa recuperare 2 goal ma alla fine vince e vede ad un passo il ritorno in Serie A. Doppio Donnarumma e Bennacer le firme toscane, per i romagnoli a segno Scognamiglio e Moncini.

CITTADELLA-PALERMO  0-0 – Il Palermo non sa più vincere e scivola al terzo posto: ennesimo pareggio per i rosanero, stavolta sul campo di un Cittadella che resta ancora in zona playoff.

CREMONESE-SALERNITANA  1-1  [ 29′ Minala (S), 33′ Canini (C) ] – La Salernitana passa in vantaggio, poi si fa riacciuffare dalla Cremonese: tra campani e grigiorossi accade tutto alla mezz’ora, grazie ai timbri di Minala e Canini.

PRO VERCELLI-PESCARA  3-1  [ 20′ rig. Vives (PR), 35′ Machin (PE), 83′ Raicevic e 91′ (PR) ] – La Pro Vercelli coglie 3 punti pesantissimi contro un Pescara in chiara difficoltà: apre Vives su rigore, pari di Machin, poi la doppietta decisiva di Raicevic.

SPEZIA-BRESCIA  0-1  [ 18′ Torregrossa ] – Blitz preziosissimo del Brescia a La Spezia: la risolve Torregrossa, che avvicina le Rondinelle alla salvezza.

TERNANA-FOGGIA  2-2  [ 45′ Montalto (T), 49′ Beretta (F), 62′ Carretta (T), 85′ Mazzeo (F) ]  – La Ternana viene raggiunta sul pari nel finale dal Foggia e resta all’ultimo posto: Montalto sblocca il punteggio, pareggia Beretta, nuovo vantaggio umbro di Carretta e definitivo 2-2 di Mazzeo.

VENEZIA-ENTELLA  2-0  [ 27′ Geijo, 60′ Falzerano ]  – Una rete per tempo e il Pescara consolida la zona playoff: Geijo e Falzerano stendono un’Entella in caduta libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here