La serie B delle altre – Il campionato aspetta il Parma, Frosinone Palermo e Bari pareggiano

0

Empoli sempre più lanciato verso il ritorno in A, pari per Frosinone e Palermo, harakiri Bari contro il Pescara in 10.

FOGGIA-ASCOLI  3-0 [ 24′ Deli (F), 44′ Mazzeo (F), 57′ Loiacono (F) ] – Una partita a senso unico quella disputata allo Zaccheria, coi padroni di casa a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio firmato da Deli e Mazzeo. In apertura di ripresa rigore per il Foggia, con anche espulsione del portiere avversario Agazzi, ma Mazzeo se lo fa parare da Lann. Loiacono, poco dopo, porta però a tre le reti foggiane e chiude definitivamente il match.

 

BRESCIA-CARPI   1-1  [ 81′ Caracciolo (B), 94′ Melchiorri (C) ] – Caracciolo sbaglia un rigore, poi trova il goal che fa soltanto assaporare la vittoria al Brescia. Il Carpi, infatti, al 94′ trova un pari ormai insperato grazie a Melchiorri.

EMPOLI-PRO VERCELLI 3-2  [ 8′ Bifulco (P), 10′ Caputo (E), 33′ Zajc (E), 47′ Luperto (E), 56′ Castiglia (P) ]  – La Pro Vercelli spaventa l’Empoli, che però rimonta e consolida il primato: apre Bifulco, tris toscano Caputo-Zajc-Luperto, Castiglia prova a riaprirla ma non basta.

ENTELLA-AVELLINO  1-1  [ 52′ Asencio (A), 77′ Ceccarelli (E) ]  – L’Avellino pregusta il blitz, ma viene riacciuffato dall’Entella: Asencio porta in vantaggio gli irpini, pari ligure firmato Ceccarelli.

FROSINONE-SPEZIA    1-1  [ 58′ rig. Matarese (F), 93′ rig. Pessina (S) ]  – Lo Spezia strozza in gola l’urlo della vittoria al Frosinone in pieno recupero: due rigori, di Matarese e Pessina, caratterizzano un match che impedisce ai ciociari di superare il Palermo in zona promozione ma gli consente comunque di affiancarlo.

NOVARA-TERNANA   0-3  [ 34′ e 60′ Carretta, 58′ Favalli ] – Una super Ternana si rimette in corsa per la salvezza travolgendo a domicilio il Novara: Carretta (doppietta) e Favalli le firme del successo umbro.

PALERMO-CREMONESE 1-1  [ 61′ Coronado (P), 83′ Scamacca (C) ]  – Il Palermo viene beffato dalla Cremonese e viene agganciato dal Frosinone al secondo posto: Coronado illude i rosanero, raggiunti da Scamacca che rovina i piani di Tedino.

PERUGIA-VENEZIA  1-1  [ 57′ Modolo (V), 85′ Buonaiuto (P) ] – L’incrocio playoff del ‘Curi’ vede Perugia e Venezia dividersi la posta in palio: veneti avanti con Modolo, pari nel finale di Buonaiuto.

PESCARA-BARI  2-2  [22′ Nenè (B), 31′ Anderson (B), 47′ Mancuso (P), 94′ Pettinari (P) ]  – Un Pescara tutto cuore rimonta in 10 due goal al Bari e lo costringe al pareggio: Nenè e Anderson spianano la strada ai galletti, rimonta abruzzese di Mancuso e Pettinari. Espulso Campagnaro.

SALERNITANA-CESENA  1-1  [ 19′ Moncini (C), 70′ Rosina (S) ] – La Salernitana evita il ko interno per mano del Cesena: Rosina salva Colantuono, romagnoli momentaneamente in vantaggio con Moncini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here