Zona Stazione: voleva razziare le auto, arrestato 25enne grazie all’allarme di un residente

0

Vagava lungo via Alessandria, quartiere San Leonardo, zona stazione, a caccia di un’auto da depredare, ma è stato scoperto da un residente dall’orecchio attento.

Era piena notte, intorno all’1, e col silenzio del sonno dei più quel tonfo è echeggiato più forte del dovuto. Un cittadino ha sentito il rumore pensando ad uno sparo ma una volta affacciatosi dalla finestra ha scoperto che il suono proferiva da un’auto Suzuki parcheggiata in strada, col finestrino frantumato e un uomo con giubbotto e berretto intento a rovistarne all’interno. Il residente ha urlato dalla finestra, facendo scappare il malintenzionato, ma per poco. Dopo qualche decina di minuti infatti ecco che si risente un altro tonfo, il ladro che torna sui suoi passi.

Il residente ha allertato il 112 facendo giungere sul posto i Carabinieri che hanno nel frattempo intercettato, grazie alla segnalazione, il ladro mentre scendeva nel parcheggio auto sotterraneo della Stazione dei Treni di Parma.

Colto in flagrante, con le mani tagliate dai vetri, un 25enne originario di Brindisi ma domiciliato in città da anni, nullafacente e con precedenti sempre per furto. Un conto in sospeso è ancora aperto a Milano quando il ragazzo è stato scoperto nelle stesse dinamiche di questa notte.

Addosso al ragazzo sono state rinvenute due torce e un fragivetro, ma nulla era riuiscito a sottrarre dall’auto in via Alessandria. Il 25enne è stato arrestato per tentato furto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here