Mangia come Scrivi, i video della serata “Scrittori da Prima Pagina” al Garibaldi di Cantù – Stasera (Ven. 13.04) all’Antica Tenuta Santa Teresa “Mangia come Ridi” con Vito. Ultimi posti disponibili Tel. 0521 462578

0

MANGIA COME SCRIVI, I VIDEO DI WWW.STADIOTARDINI.IT  DELLA SERATA “SCRITTORI DA PRIMA PAGINA”, CON PAOLO PASI E LUIGI BOLOGNINI AL GARIBALDI DI CANTU’

DIETRO LE QUINTE DI MANGIA COME SCRIVI – LA CUCINA DEL GARIBALDI DI CANTU’ PRIMA DELLA SERATA “SCRITTORI DA PRIMA PAGINA” 

Servizio di Maurizio Marchinetti

LA SERATA “SCRITTORI DA PRIMA PAGINA” AL GARIBALDI DI CANTU’

1

2

3

4

5

PARMA – Il terzo e ultimo appuntamento di Mangia come Ridispin-off della storica rassegna Mangia come scrivi, ha come ospite d’onore uno dei personaggi più simpatici (e bravi) del teatro, del cinema e della televisione. Sarà Vito (Stefano Bicocchi) il protagonista assoluto della serata “Artusianamente parlando” in programma stasera venerdì 13 aprile 2018 all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma. (ULTIMI POSTI DISPONIBILI: TEL. 0521 462578)

L’ARTUSI, BOLLITO D’AMORE
Vito (che nell’ottobre 2016 era stato protagonista dell’apprezzatissimo evento extra di Mangiacinema “InVito a cena con Vito”) torna a Parma per una serata speciale nella quale, tra una risata e l’altra, tra un piatto e l’altro, parlerà della sue grandi passioni, a partire dal teatro. Lo scorso ottobre al Petrella di Longiano e nel periodo natalizio al Celebrazioni di Bologna ha portato in scena le anteprime del suo nuovo spettacolo “L’Artusi, bollito d’amore” con Maria Pia Timo, la cui tournée ufficiale prenderà il via il prossimo gennaio.

VITO CON I SUOI E SHOW COOKING A SORPRESA
Nel corso della cena condotta dal direttore artistico Gianluigi Negri, Stefano Bicocchi presenterà anche il suo ultimo libro “Vito con i suoi”, nel quale, partendo dal programma tv di Gambero Rosso Hd, svela tutto il buono dell’Emilia in 60 ricette, in un piccolo grande esempio di commedia dell’arte culinaria. Inoltre delizierà il pubblico con uno show cooking a sorpresa, presentando uno dei suoi famosi piatti.

IL MENU ARTUSIANO, IL DOLCE DI BATTISTINI E IL PROGETTO DI SOLIDARIETÀ
Lo chef della Tenuta Paolo Dall’Asta proporrà piatti d’autore (antipasti, primo e secondo) con ricette tratte da “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, classico dell’Artusi, padre della cucina italiana. In abbinamento quattro vini selezionati da Il Bere Alto di Claudio Ricci, mentre il dolce d’artista firmato dal pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini) è la sua creazione Bronte (mousse di cioccolato bianco con crema al pistacchio).
La cena inizierà alle 21 (info sul ricco menu e prenotazioni: 0521 462578 – ULTIMI POSTI DISPONIBILI).
Mangia come Ridi si svolge in collaborazione con le onlus Fidenza per i bambini nel mondoAltRamarea e Orizzonti Nuovi di Parma.

IL PROSSIMO MESE A PARMA
Il successivo Mangia come Scrivi a Parma si terrà  venerdì 25 maggio 2018, con Massimo Carlotto e due ospiti a sorpresa, protagonisti della cena “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane”.

Antica Tenuta Santa Teresa

Ristorazione per eventi

Strada Beneceto, 26 – Parma

www.anticatenutasantateresa.it

Tel. 0521 462578 oppure 348 2491140

VENERDÌ 13 APRILE – ORE 21.00

“Artusianamente parlando”  
(Evento speciale: Mangia come ridi)

OSPITE D’ONORE: VITO

Menu dello chef Paolo Dall’Asta con le ricette di Pellegrino Artusi

 Antipasti

Crostini di Fegatini di Pollo e Salvia 
Zuppa Toscana alla Contadina

Primo
Passatelli asciutti con Pasta di Salame, Zucchine e scaglie di Pecorino

Secondo

Bistecca di Manzo alla Fiorentina con Burro agli Aromi e Spinaci all’uso di Romagna

Dolce

“Bronte” (Mousse di Cioccolato Bianco con Crema al Pistacchio e fondo di Cioccolato croccante) dell’artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini) 

Vini

Durante la cena verranno serviti quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci e presentati dal sommelier Giampaolo Ferrari

Costo della cena: 35 euro 
Prenotazioni: Giampaolo Tel. 0521 462578 oppure 348 2491140, info@anticatenutasantateresa.it oppure info@mangiacomescrivi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here