Donne e borse: un binomio sempre più forte

0

Un binomio da sempre stretto, un legame molto forte che si consolida con il passare del tempo e che riguarda da vicino l’universo femminile. Si sta parlando qui di uno degli accessori prediletti di ogni donna, nonché quello più facilmente intercambiabile e alternabile.

Le borse, veri e propri oggetti di desideri per le donne; accessori che seguono anche il flusso stagionale visto che ogni periodo dell’anno ha i propri must e relative tendenze che i disegnatori tendono a proporre sul mercato.
Alle porte vi è ormai l’estate e, con essa, la stagione calda da sempre portatrice di novità nel campo della moda. Quali saranno le tendenze per questa primavera / estate 2018? Vediamone alcune da vicino.
La parola d’ordine è più che mai mischiare: e quindi via a mix tra stili classici e contemporanei, un mix tra borse futuristiche e vintage. Molteplici declinazioni si stili al femminile, come si può leggere su Giornaledonna.com, una guida su tutto ciò che riguarda l’universo femminile

Colori sgargianti alla ribalta

In tema di colori poi largo alla fantasia: semaforo verde per borse dalla palette vivaci, tonalità accese e grafiche in grado di attirare l’attenzione. Eleganza si, ma non necessariamente in abbinamento con sobrietà.
Anche le borse bicolor sembrano essere un must per la stagione calda 2018; e gli abbinamenti non necessariamente saranno tenui ma possono presentare forti contrasti, anche con il logo.
Parlando di borse vistose quella 2018 sarà una stagione dettata da una forte matrice ironica; se ne è avuto sentore con le ultime creazioni degli stilisti in passarella, ovvero borse e accessori vari a forma di animali. Un tocco di buon umore alternato ad una immagine di eterna bambina di chi le indossa. Anche qui ce ne è per tutti i gusti: dai raffinati handbag fatti a mano in pelle fino a zainetti a forma di orsi, elefante, cane molto più in stile easy.

Borse personalizzate, il trend cresce

E per quanto riguarda la forma? Anche qui si assiste ad una tendenza che è quella di variare il più possibile: a fronte di ciò tornano prepotentemente in auge shopping bag e borse grandi, di misure importanti e capienti per poter portare con sé qualunque cosa.
Meno invasivi i tradizionali marsupi, che per tanti anni erano scomparsi dai radar; e poi ancora le tradizionali borse in pelle artigianali; tracolle e classici. Possibilmente personalizzate. Si perché il trend sembra essere quello di arricchire il più possibile di dettagli ciascuna borsa e in generale capi di abbigliamento. Un tocco immancabile, che può essere anche impercettibile ma che deve dare un’idea forte del carattere della donna che porta la borsa.
Ed ancora decori evidenti, niente stile minimal o sobrio ma possibilmente ben marcati. Anche in stile vintage dato che, come per ogni cosa nel campo della moda, anche le borse stanno vivendo una stagione nella quale ci si guarda indietro per riproporre modelli del passato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here