Il pranzo è offerto ai “nonni” alla Trattoria Beccofino

0

Lo scorso 23 marzo, la “Trattoria Beccofino” ha offerto il pranzo agli anziani. Una tradizione lunga 11 anni.

Lo faceva sua mamma a Polesine e lui, Pierluigi Spigaroli, da 11 anni mantiene viva quella che è diventata una tradizione di famiglia: offrire un pranzo agli anziani nella sua “Trattoria Beccofino” a Monticelli Terme.

Uno dei quei gesti meravigliosi che riempie di significato la parola “generosità”, che quest’anno è stato compiuto venerdì 23 marzo, quando oltre 100 “nonni” di Montechiarugoloe Traversetolo, ospiti dei Centri Diurni o della Case protette, hanno infilato i piedi sotto alla tavola. Un momento di grande allegria che ha coinvolto anche gli anziani seguiti da Pedemontana Sociale, che il sindaco di Traversetolo e vicepresidente dell’Unione, Simone Dall’Orto, ha voluto premiare insieme al primo cittadino di Montechiarugolo e presidente dell’azienda del welfare, Luigi Buriola, consegnando una targa ricordo a Spigaroli Presenti anche Valerio Fontanesi, assessore ai Servizi socio-sanitari di Montechiarugolo, e Miriam Amatore, assessore traversetolese ai Servizi sociali.

«Mia madre, Enrica Micconi, organizzava un pranzo per gli anziani della zona quando eravamo a Polesine e ho voluto mantenere questa tradizione», ha sottolineato il ristoratore. Un momento importante per l’intera comunità, ha aggiunto Buriola, «perché sta a significare che sul territorio qualcuno si ricorda ancora degli anziani e dell’importanza dei Servizi alla persona rivolti a loro. A nome dei Comuni e di Pedemontana Sociale, ringraziamo Spigaroli e speriamo che il suo bel gesto possa essere d’esempio per altre iniziative di festa e solidarietà a favore dei più deboli». «Questo gesto fa onore alla famiglia Spigaroli – ha detto Dall’Orto –. Bisogna avere sempre rispetto per gli anziani. Sono le nostre radici e dobbiamo proteggerli, sostenerli e tutelarli».

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here