Torneo di Viareggio, Federico Adorni e i rigori… (clip)

0

(da www.stadiotardini.it) Dal canale ufficiale You Tube del Parma Calcio 1913 un simpatico divertissement: Federico Adorni e i calci di rigore, in allenamento e in partita… Della serie: quando più conta, io ci sono… A proposito di penalty: ad onta delle dichiarazioni dell’allenatore del Milan, eliminato, secondo cui quella col Parma sarebbe stata una partita a senso unico (a loro favore) con il pallone stregato che proprio non voleva entrare, beh, va obiettivamente ricordato come proprio i Crociati, per primi fossero passati in vantaggio dopo appena 1′ su calcio di punizione di Santovito (con sfera che probabilmente sarebbe entrata in rete anche senza la deviazione di Merletti) e che i rossoneri dopo 20′ li han riagguantati con un vero e proprio eurogol di Pobega, cioè una prodezza individuale. E come ha dichiarato Mister Cristian Iori, alle forti individualità rossonere – squadra evidentemente più forte e di caratura tecnica ben superiore  – i Crociati hanno sopperito con una grande organizzazione che ha impedito alla squadra che fu di Gattuso ed ora in mano a Lupi di concretizzare di più (magia a parte…). Del resto Federico Adorni, forse a parte un’occasione all’inizio, non è che abbia dovuto compiere miracoli… E i rigori? Come documentato dai video del canale ufficiale You Tube del Parma e come sostenuto dallo stesso Mister, sono stati lasciati alla libera interpretazione dei ragazzi alla fine della partitella di rifinitura terminata in parità. E appunto, come insegna Adorni, l’importante è esserci quando la partita conta. E di nuovo tanti complimento al numero 1 Crociato per aver ipnotizzato Pobega ed El Hilali di cui ha neutralizzato le prime due esecuzioni dal dischetto, di fatto indirizzando l’esito della “lotteria”… Bravo Federico!

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 

FEDERICO ADORNI E I CALCI DI RIGORE (CLIP)

LA SEQUENZA DEI RIGORI DI MILAN-PARMA E LA GIOIA CROCIATA (CLIP)

LA SEQUENZA DEI RIGORI DI MILAN-PARMA E LA GIOIA CROCIATA (VIDEO EMOZIONALE INTEGRALE)

SPOGLIATOIO CROCIATO IN FESTA

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

TORNEO DI VIAREGGIO – AI QUARTI VENEZIA-PARMA, VENERDÌ 23/03 ALLE ORE 15 A LARDERELLO

TORNEO DI VIAREGGIO – IL PASSAGGIO AI QUARTI RACCONTATO DAI GIOCATORI ADORNI E SANTOVITO, DA MISTER IORI E DAI DIRIGENTI CARRA E PIAZZI

<class=”entry-head”>TORNEO DI VIAREGGIO, OTTAVI DI FINALE: MILAN-PARMA 3-5 DCR (TABELLINO E VIDEO) – I CROCIATI APPRODANO AI QUARTI DELLA COPPA CARNEVALE

<class=”entry-head”>TORNEO DI VIAREGGIO, ALLE 15 MILAN-PARMA AD ALTOPASCIO, PAESE NATALE DI CARMIGNANI. GEDE A STADIOTARDINI: “CON UN GRUPPO DI GIOVANI ARRIVAMMO IN SEMIFINALE UEFA…”

TORNEO DI VIAREGGIO, VERSO MILAN-PARMA: ESERCITAZIONE AI RIGORI (VIDEO). PIZZI A PALLA IN TRIBUNA: “LORO PIU’ FORTI, MA NOI TONICI E COMPATTI”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here