Gambarini, il sogno finisce qui: non sarà parlamentare, Biancofiore si “riprende” Fidenza

0

Francesca Gambarini, candidata alle elezioni politiche 2018 con Forza Italia e già  consigliera comunale a Fidenza, non sarà la sesta parlamentare eletta nel parmense. Un sogno che viene stroncato dopo neanche un giorno dalla notizia del riconteggio dei voti in Trentino.

La confusione nasce a Trento, costretta a riconteggiate tutti i voti. Michaela Biancofiore, candidata sia a Fidenza che a Trento, sia all’uninominale che al plurinominale, ha perso contro la candidata Pd Maria Elena Boschi e perso anche il seggio col listino bloccato. Biancofiore così ha “usato” i voti di Fidenza e Piacenza per arrivare a Roma.

Al termine del riconteggio delle schede, però, Biancofiore risultava eletta a Trento al posto della leghista Stefania Segnana. Così si era liberato un posto dal collegio di Fidenza per Francesca Gambarini che la seguiva in lista.

La Corte d’Appello di Trento tuttavia, a veramente poche ore di distanza dal primo annuncio, stabilisce ora che la candidata Segnana di Lega sia davanti a Biancofiore recuperando il seggio. Biancofiore torna quindi a riprendere i voti di Fidenza e Piacenza, sfilando la poltrona alla Gambarini.

Ora si attende la Cassazione, ma difficile che si possa avere un nuovo colpo di scena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here