Ikea, Centro Torri e una bici da 6mila euro: sabato di furti

0

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile durante un normale posto di controllo in Via Cesare Sanguinetti hanno  proceduto al controllo di una Ford Focus con alla guida un 41enne colombiano, insospettendosi per la presenza di un grosso carico (poi risultato contenere una bicicletta del valore di 6000 euro) di cui il conducente non sapeva spiegare la provenienza.

Quindi i carabinieri hanno voluto vederci chiaro scoprendo che la bicicletta era il provento di un furto consumato nello stesso giorno da parte di un 38enne napoletano a danno di un negozio di biciclette della provincia di Parma e che la bicicletta era destinata al mercato milanese.

Merce restituita all’avente diritto.

I carabinieri sono intervenuti anche nel pomeriggio presso ipercoop del centro commerciale “Centro Torri”, ove il personale di vigilanza insospettito dalle tasche rigonfie, poi risultate contenere generi alimentari per un valore di 60 euro circa, fermavano un 63enne di Montechiarugolo  che tentava di uscire dall’uscita “senza acquisti”.

Altri due furti tentati all’Ikea: prima una coppia di italiani residente a Parma e poi una albanese nell’uscire dalle casse self pagavano solo alcuni prodotti mentre il grosso della merce, pur facendo finta,  non lo passavano sotto il lettore ottico.

La merce per un valore complessivo di circa 500 euro è stata restituita all’avente diritto a riprova della poca buona fede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here