Truffe online: due parmigiani vittime di finti annunci. Affitti fittizzi e console inesistenti per una 40enne e un 24enne

0

I Carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, particolarmente impegnati ed ormai esperti a contrastare le truffe online, dopo aver denunciato nei giorni scorsi tre napoletani responsabili di aver indotto con artifici e raggiri una donna residente a parma, ad accreditargli la somma di 5.000 euro per evitare fantomatiche sanzioni amministrative piu’ gravi da parte dell’ “agenzia dell’entrate”, quali conseguenza per un suo annuncio online  in cui proponeva di impartire lezioni private di matematica, anche ieri a conclusione attivita’ investigativa, hanno scoperto ulteriori 3 truffatori remoti.

Una coppia residente in provincia di Torino, previo contatto telefonico ottenuto tramite un sito di annunci on line ha indotto un parmigiano 24enne ad accreditargli la somma di 400 euro quale caparra per l’acquisto di una console pioneer usata ma in ottime condizioni  offerta ad un prezzo vantaggioso ma  poi rivelatosi essere l’ennesima truffa e oggetto inesistente.

E ancora un 27enne nato in germania ma residente a Milano, proponeva in affitto un appartamento a buon prezzo nella città metropolitana. Con la solita scusa di una buona offerta che va a ruba, il truffatore è riuscito a farsi versare tramte carta ricaricabile la somma di 250 euro per poi sparire nel nulla. Vittima una donna 40enne parmigiana.

Entrambi gli annunci sono stati fatti rimuovere ma recuperare il denaro sarà molto più difficile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here